Credito Valtellinese: 70 posti di lavoro, 2017 – 2018

credito valtellinese

In arrivo nuovi posti di lavoro in banca con Credito Valtellinese.

Il Gruppo Creval ha raggiunto un accordo con i sindacati che prevede 70 assunzioni nel 2017 – 2018, a fronte di uscite volontarie di personale. Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Credito Valtellinese e come candidarsi.

CREDITO VALTELLINESE LAVORO CON PIANO OPERATIVO 2017 2018

A dare la notizia è lo stesso istituto di credito, attraverso un recente comunicato relativo al Piano Operativo 2017 – 2018 del Gruppo. Nell’ambito dello stesso, è stato sottoscritto un accordo tra Creval e le organizzazioni sindacali, che prevede nuove assunzioni e stabilizzazioni di personale nel prossimo biennio.

L’intesa, infatti, prevede un piano di esodo anticipato che coinvolgerà 234 dipendenti del Gruppo. Si tratta di un programma di uscite volontarie che creerà occupazione, in quanto permetterà di risparmiare fondi da destinare all’inserimento di nuovo personale. Saranno ben 70 i posti di lavoro Credito Valtellinese da coprire entro due anni.

PROGRAMMA DI GESTIONE ESUBERI

L’accordo siglato dal Gruppo, è finalizzato alla gestione degli esuberi di personale. Prevede, infatti, la possibilità di esodo anticipato per 234 lavoratori che matureranno i requisiti per il pensionamento entro il 31 dicembre 2022. Costoro potranno accedere, volontariamente, alle prestazioni straordinarie del Fondo di solidarietà per il settore del credito. Le uscite volontarie di personale saranno articolate in due finestre, 1° aprile 2017 e 1° dicembre 2017.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Grazie al piano di uscite volontarie, Creval potrà risparmiare, a partire dal 2018, una media di circa 18 milioni di Euro l’anno, sul costo del personale. In questo modo si creeranno le condizioni per effettuare nuove assunzioni Credito Valtellinese. E’ facile immaginare che i nuovi posti di lavoro nel settore bancario saranno rivolti ad Addetti allo sportello, Impiegati, Operatori ed altri profili tipicamente impiegati in banca. Una parte degli inserimenti riguarderà la stabilizzazione di persone che già lavorano nel Gruppo.

LA BANCA

Vi ricordiamo che Creval – Credito Valtellinese è un Gruppo bancario italiano. Ha avuto origine, negli anni ’80, dalla banca popolare Credito Valtellinese, che oggi è una SpA e ne è la Capogruppo. E’ quotato alla Borsa Italiana e conta, attualmente, circa 150mila azionisti. Creval è presente, con più di 500 filiali, in 11 regioni italiane, ed impiega oltre 4mila collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Credito Valtellinese e alle opportunità di lavoro in banca possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments