Cremona: stage retribuiti per over 45 e giovani

cremona

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le candidature per partecipare agli stage retribuiti per over 45 e giovani messi a disposizione dalla Provincia di Cremona e rivolti a disoccupati residenti nel territorio provinciale. Stanziati 154.000 Euro per l’attivazione di tirocini con indennità fino a 1.000 Euro.

La Provincia di Cremona, infatti, ha pubblicato, nell’ambito del Progetto ‘Lavoro Subito’, un bando di selezione per l’attivazione di tirocini finalizzati all’inserimento e reinserimento lavorativo di inoccupati e disoccupati, rivolti a persone over 45 e giovani fino a 34 anni di età. Gli stage saranno attivati presso imprese, associazioni, fondazioni e cooperative, e loro consorzi, e soggetti esercenti le libere professioni in forma individuale, associata o societaria, con sede legale e/o operativa sul territorio provinciale.

I percorsi di formazione e lavoro avranno durata variabile, da uno a tre mesi, e saranno attivati a seguito della sottoscrizione di un’apposita convenzione fra Provincia, soggetto ospitante e stagista, e di un progetto formativo personalizzato. A ciascun tirocinante sarà riconosciuta una un’indennità di partecipazione forfettaria, per ogni mese effettivamente svolto di stage, per un massimo di 1.000 Euro lordi per i partecipanti di età superiore ai 45 anni, e 700 Euro lordi per i destinatari under 34 anni.

REQUISITI
Possono partecipare agli stage retribuiti messi a bando dalla provincia di Cremona i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere uomini e donne over 45, oppure giovani di età compresa fra i 16 e i 34 anni che hanno conseguito un titolo di qualifica/diploma di istruzione/laurea da almeno 12 mesi;
– essere inoccupati / disoccupati, anche in mobilità non indennizzata;
residenza / domicilio nel territorio provinciale cremonese;
– iscrizione presso uno dei quattro Centri per l’Impiego provinciali (Cremona, Crema, Casalmaggiore e Soresina);
– essere attualmente privi di lavoro;
– non essere percettori di forme di integrazione al reddito.

DOMANDA
La domanda di partecipazione, redatte secondo l’apposito MODULO (Doc 288Kb) in conformità con le indicazioni contenute nel bando, dovranno essere presentate personalmente dagli aspiranti tirocinanti, presso una delle seguneti sedi:
– Centro per l’Impiego di Cremona, Via Massarotti n. 48/A;
– Centro per l’Impiego di Crema, Via De Gasperi n. 60;
– Centro per l’Impiego di Casalmaggiore, Via Cairoli n. 12;
– Centro per l’Impiego di Soresina, Via IV Novembre, Torre Civica.
Non esiste un termine specifico per l’inoltor delle istanze, dato che esso è consentito fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, ma le attività previste dagli stage attivati dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2014.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 190Kb) e a visitare la pagina relativi agli stage retribuiti per over 45 e giovani della Provincia di Cremona.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments