Cristalplant: concorso di Design Arredo Bagno

Al via l’ottava edizione di Cristalplant Design Contest, un concorso di design rivolto a designer di tutte le età.

Il bando 2016 è in collaborazione con Elica e ha come obiettivo individuare nuovi progetti innovativi per l’arredo bagno che abbiano come base per la loro realizzazione il Cristalplant e che traggano ispirazione dalla produzione e dallo stile di Elica.

Candidature entro il 29 febbraio 2016.

CONCORSO DESIGN CRISTALPLANT

Il concorso Cristalplant coinvolge promettenti designer e li invita a confrontarsi con il Cristalplant per la creazione di nuovi prodotti innovativi per l’arredo bagno. 

Il Cristalplant è un materiale composito a tecnologia avanzata formato da un’alta percentuale di cariche minerali naturali (ATH derivate dalla bauxite) ed una bassa percentuale di polimeri poliesteri ed acrilici di elevata purezza. Si tratta di un materiale anallergico e non tossico, riciclabile al 100%, ignifugo e con un ottima resistenza ai raggi UV. Il materiale assicura il mantenimento della bellezza originaria ed impedisce anche i segni di usura nel tempo. Questo materiale viene particolarmente apprezzato nell’arredo bagno.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso di design arredo bagno Cristalplant è completamente gratuita ed aperta a designer di ogni nazionalità. I partecipanti potranno presentare più progetti. Per quest’anno verranno presentate due differenti categorie:
Young Designer per creativi nati dopo il 1° Gennaio 1981;
Senior Designer per creativi nati prima del 1° Gennaio 1981.

Ai partecipanti si chiede di progettare cappe da cucina in Cristalplant. Una giuria valuterà tutti i progetti e decreterà i vincitori, che avranno la possibilità di realizzare la loro idea progettuale grazie al supporto di Elica e verranno premiati in occasione del 55° Salone del Mobile di Milano.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso di design arredo bagno Cristalplant dovrà essere inviata entro il 29 febbraio 2016.

Per iscriversi al concorso ed inviare i proprio progetti è necessario seguire un’apposita procedura on line, che comporta la registrazione sul sito internet Cristalplan Design Contest; dopo aver ricevuto la mail di conferma che attesterà l’iscrizione del partecipante sarà possibile procedere con l’upload dei propri lavori.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso per creativi Cristalplant vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO (Pdf 1 Mb) di partecipazione. Ulteriori informazioni in merito al concorso sono reperibili sulla pagina web Cristalplant Design Contest.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments