Croce Rossa: posti di lavoro per sostituzioni estive

croce rossa

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In arrivo nuovi posti di lavoro nel Lazio in ambito sanitario per medici, infermieri, soccorritori e OSS.

La CRI – Croce Rossa Italiana di Roma è alla ricerca di personale tecnico e sanitario da inserire nel proprio team per sostituzioni estive.

Le risorse svolgeranno i servizi di ambulanza nella zona di Roma e provincia e opereranno presso il CEM (Centro Educazione Motoria). Sono previsti contratti di lavoro a tempo determinato (1-3 mesi) con possibilità di rinnovo. Il lavoro si svolge durante l’estate.

L’ENTE

La Croce Rossa Italiana è una associazione che fa parte dell’organizzazione Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Internazionale ed opera in Italia. I sui interventi si basano sui i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità. Il Comitato Provinciale della Croce Rossa di Roma, sito in via Bernardino Ramazzini 31, è l’espressione sul territorio romano della Croce Rossa Italiana.

POSIZIONI APERTE IN CROCE ROSSA

Sono diversi i profili professionali ricercati per sostituzioni durante il periodo estivo. Di seguito l’elenco dei posti di lavoro disponibili con i relativi requisiti:

Medici
Le figure devono essere iscritte all’ordine dei medici e possedere la certificazione ALS (Advanced Life Support) in corso di validità. Sono considerati requisiti preferenziali la frequenza del corso ATLS (Advanced Trauma Life Support) e le specializzazioni in anestesia e rianimazione, in medicina d’urgenza, in medicina interna e in chirurgia d’urgenza.

Infermieri
I candidati ideali sono iscritti alla IPASVI (Federazione Nazionale Collegi Infermieri Professionali, Assistenti Sanitari e Vigilatrici d’Infanzia) e devono possedere le certificazioni conseguite al corso di BLSD (Basic Life Support – Defibrillation), ALS e Trauma Avanzato. È inoltre gradita una pregressa esperienza nel servizio 118 e presso la Croce Rossa Italiana.

Austisti / Soccorritori
La selezione è rivolta a professionisti che hanno frequentato i corsi di BLS D e Trauma Base e che sono in possesso della patente di Cat. B. Durante la selezione saranno favoriti i candidati con esperienza presso la CRI ed il servizio 118, coloro che hanno frequentato il corso TSSA (Trasporto Sanitario e Soccorso Ambulanza) della CRI e tutti coloro che siano in possesso della patente cat. K e CRI mod. 138 tipo 5.

Operatore Socio Sanitario
Si richiede il certificato di OSS (Operatore Socio Sanitario) ed eventuale esperienza presso centri di riabilitazione.

Si precisa che per ogni posizione aperta è necessario possere l’idoneità fisica allo svolgimento della mansione.

COME CANDIDARSI

Per partecipare alle selezioni per posti di lavoro alla Croce Rossa è necessario inoltrare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo indicato nella sezione Croce Rossa lavora con noi del sito web dell’ente, specificando nell’oggetto il profilo d’interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments