Croce Rossa Svizzera: lavoro per Traduttori

croce rossa svizzera

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per Traduttori all’estero. La Croce Rossa Svizzera cerca  italiani in grado di tradurre tedesco e francese per assunzioni presso la sede di Berna, all’interno del dipartimento Marketing e Comunicazione.

La CRS – Croce Rossa Svizzera è la società nazionale di Croce Rossa della Confederazione Elvetica, un’associazione umanitaria privata ausiliaria dei pubblici poteri. Fondata nel luglio 1866, la CRS, che ha sede a Berna, fa parte integrante del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la più grande organizzazione umanitaria del mondo insignita per ben 3 volte del Premio Nobel per la pace, nel 1917, nel 1944 e nel 1963. La Croce Rossa Svizzera conta oggi ben 500mila membri e 70mila volontari, ed è attiva a livello internazionale, operando in oltre 30 Paesi nei settori della salute, dell’integrazione sociale, della ricerca e del salvataggio, della gestione di catastrofi e della cooperazione allo sviluppo.

L’associazione elvetica è alla ricerca di Traduttori da inserire nel dipartimento Marketing e Comunicazione a Berna, nel servizio di traduzione, ed ha aperto una nuova offerta di lavoro in Svizzera per italiani. Gli interessati alle assunzioni presso la Croce Rossa Svizzera possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, ecco come candidarsi.

CROCE ROSSA SVIZZERA LAVORO PER ITALIANI
I candidati selezionati si occuperanno di traduzione, adattamento e revisione di testi di vario genere in lingua tedesca, francese ed italiana, fra cui pubblicazioni, comunicati, articoli e informazioni per il sito Internet e la Intranet, rapporti, verbali, regolamenti e corrispondenza. Data la natura complessa dei testi, che saranno a carattere informativo o promozionale, dal contenuto tecnico, medico, giuridico o finanziario, si richiedono attitudini redazionali e una vasta cultura generale.

REQUISITI
L’offerta di lavoro in Svizzera è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– lingua madre italiana;
diploma universitario di traduttore;
– ottima conoscenza della lingua tedesca e francese;
– buona conoscenza della lingua inglese;
– pregressa esperienza nel ruolo;
– familiarità con i principali programmi informatici e la ricerca documentale.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni CRI e alle offerte di lavoro per Traduttori possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso (lavora con noi) della Croce Rossa Italiana, ed inviando il curriculum vitae, completo di lettera di motivazione, certificati di lavoro e diplomi, via mail o a mezzo posta ai recapiti indicati nella stessa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments