Nuova opportunità di lavoro nel settore pedagogico in Piemonte grazie al concorso per istruttore della progettazione socio educativa indetto dal CSSM di Mondovì (Cuneo).
La selezione pubblica, infatti, è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione con contratto a tempo indeterminato e pieno.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 16 settembre 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per la candidatura.
CONCORSO ISTRUTTORE PROGETTAZIONE SOCIO EDUCATIVA CSSM MONDOVÌ
Il Consorzio per i Servizi Socio Assistenziali del Monregalese (CSSM) di Mondovì, dunque, ha indetto una selezione pubblica per la copertura del seguente posto di lavoro:
- n. 1 istruttore direttivo tecnico della progettazione socio educativa – categoria D, posizione economica D1 – con collocamento presso l’Ufficio Progetti.
Lo stipendio tabellare annuo previsto ammonta a € 22.135,47 (valore per 12 mensilità cui si aggiunge la tredicesima mensilità).
REQUISITI
I candidati al concorso per tecnico della progettazione educativa del CSSM di Mondovì devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle descritte nel bando;
- età non inferiore agli anni 18;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i concorrenti nati entro il 31.12.1985);
- patente di guida di grado B.
Inoltre, si richiede uno dei seguenti titoli di studio:
- laurea di primo livello in Educazione Professionale L/SNT2 o Scienze dell’Educazione L19 o titoli equipollenti;
- laurea magistrale in Scienze pedagogiche LM85, Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua LM57, Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi LM50, Scienze riabilitative delle professioni sanitarie (educazione) LM/SNT2 o laurea specialistica o diploma di laurea del vecchio ordinamento equipollenti.
SELEZIONE
Gli iscritti al concorso del CSSM per istruttore della progettazione socio educativa sosterranno le seguenti 2 prove d’esame e l’eventuale prova preselettiva:
- preselezione (eventuale): qualora il numero delle domande sia superiore a 30, test scritto con domande a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove d’esame, caratteristiche attitudinali e cultura generale. In conformità alle normative inerenti l’emergenza epidemiologica da Covid 19, la prova preselettiva potrà essere effettuata su più turni e/o in più sedi d’esame, adottando misure idonee tali da garantire la necessaria trasparenza della procedura e la parità di trattamento dei candidati;
- prova scritta: quesiti a risposte aperte o redazione di un elaborato su organizzazione socio assistenziale e sanitaria in Piemonte, legislazione sugli Enti Locali, nozioni di diritto amministrativo, nozioni di contabilità e bilancio, nozioni di psicologia e pedagogia; metodi e tecniche di intervento educativo, principi di organizzazione dei servizi educativi di territorio o residenziali; responsabilità del pubblico dipendente e/o redazione di un piano di intervento o di un progetto individuale o su attività specifiche del servizio. La prova si svolgerà con strumenti informatici;
- prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta; verifica della conoscenza della lingua inglese; accertamento dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per istruttore direttivo della progettazione socio educativa deve essere redatta secondo l’apposito modello, allegato al bando, e inviata, entro le ore 12 del 16 settembre 2021, tramite PEC all’indirizzo: cssm.mondovi.cn@legalmail.it.
Inoltre, occorre allegare la seguente documentazione all’istanza di partecipazione:
- copia di un documento valido di identità;
- ricevuta del versamento della tassa di concorso, dell’importo di 10 €, da effettuare secondo le modalità spiegate nel bando;
- curriculum personale sottoscritto dall’interessato.
Tutte le ulteriori precisazioni, sulle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso pubblico, sono riportate nel bando.
CONSORZIO PER I SERVIZI ASSISTENZIALI DEL MONREGALESE
Il Consorzio per i Servizi Socio Assistenziali del Monregalese (CSSM) è un ente giuridico che opera per interventi sociali a favore dei 28 comuni consorziati. Il CSSM ha funzioni di direzione e coordinamento attraverso le sedi e i presidi territoriali, promuovendo il dialogo e l’accoglienza tra i cittadini.
Istituito nel 1997, con sede a Mondovì (Cuneo), il Consorzio eroga e governa la rete dei servizi sociali a livello locale, in ottica di integrazione socio-sanitaria.
BANDO
I candidati al concorso per istruttore direttivo tecnico della progettazione socio educativa presso il CSSM sono quindi invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 376 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.65 del 17-08-2021.
ULTERIORI COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni sulla procedura selettiva e sulla graduatoria finale, saranno infine rese note tramite pubblicazione sul sito internet del CSSM, alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.
AGGIORNAMENTI E ALTRI CONCORSI
Per conoscere tutti i concorsi pubblici attivi della regione Piemonte, potete visitare la nostra pagina. Mentre per restare sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".