CSSV: concorso per 3 Assistenti Sociali

assistente sociale aiutare

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano – CSSV ha indetto una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione di tre assistenti sociali – Cat. D, posizione economica D1.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato .

La data di scadenza del bando è prevista per il 6 Maggio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano è necessario il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’UE e altre categorie indicate nel bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduto dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità prevista dalla legge;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non avere procedimenti penali in corso. In caso contrario devono essere precisamente indicati i procedimenti penali in corso;
– laurea in Servizio Sociale;
– patente di guida di tipo B;
– iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali;
– possesso dell’idoneità psico-fisica alle mansioni connesse con il posto messo a concorso, o l’eventuale condizione di portatore di handicap, con l’indicazione degli ausili necessari per sostenere gli esami e i tempi aggiuntivi necessari, comprovati da apposita certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria;

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame.

Gli esami consisteranno in una prova scritta, una prova teorico-pratica e una prova orale che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per assistente sociale, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata, entro il 6 Maggio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano – Viale Azari, 104 – 28922 – Verbania;
– direttamente a mano all’ufficio segreteria del consorzio negli orari di apertura al pubblico;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: cssv-verbania@pec.cssv.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica (non autenticata) del titolo di studio richiesto;
– copia fotostatica (non autenticata) di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– autocertificazione dell’iscrizione all’albo professionale all’albo degli Assistenti Sociali con indicazione del numero e della data;
– copia fotostatica (non autenticata) della patente;
– autocertificazione di non aver limitazioni nell’utilizzo dell’autoveicolo;
– curriculum professionale datato e sottoscritto;
– per le persone portatrici di handicap: certificazione medica rilasciata dalla commissione medica di cui all’art. 4 legge 104/92;
– ogni altro titolo che il concorrente, nel suo interesse, ritenga utile.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

CSSV

Il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano (CSSV) si è costituito il 1 settembre 1996. Si tratta di un ente autonomo con personalità giuridica e natura pubblica. Il Consorzio raccoglie 28 Comuni della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

L’ente è stato costituito per la realizzazione di opere e la gestione di servizi di interesse comune ai consociati.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso del CSSV sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 250 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 27 del 05-04-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web dell’ente, sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di concorso / Procedure concorsuali attive’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *