Nuova opportunità di formazione con il corso gratuito per “Addetto Impianti Elettrici” proposta da ENAIP Cuneo (Piemonte).
Si tratta di un’interessante opportunità rivolta a candidati disoccupati in possesso della licenza media.
CORSO GRATIS ADDETTO IMPIANTI ELETTRICI CUNEO
La sede di Cuneo dell’Enaip presenta il corso gratuito per “Addetti Impianti Elettrici” rivolto a disoccupati che potranno prendere parte al corso di formazione e ad uno stage lavorativo.
L’Addetto impianti elettrici civili interviene a livello esecutivo nel processo di realizzazione dell’impianto elettrico con responsabilità limitata.
Alla fine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di svolgere attività con competenze relative all’installazione di impianti elettrici nelle abitazioni residenziali e negli uffici, nel rispetto delle norme relative alla sicurezza degli impianti elettrici.
Saranno inoltre in grado di eseguire il lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi della posa delle canalizzazioni, del cablaggio e della preparazione del quadro di distribuzione.
OFFERTA FORMATIVA
Durante il corso di formazione i partecipanti apprenderanno:
- la lettura di disegni tecnici specifici dell’impiantistica elettrica;
- le tecnologiche per un corretto montaggio di apparecchiature;
- l’installazione di componenti;
- la realizzazione di cablaggi elettrici secondo normativa;
- le tecniche di verifica e manutenzione di impianti elettrici civili.
DURATA DEL CORSO
Il percorso formativo per diventare Addetto impianti elettrici avrà una durata di 500 ore cosi suddivise:
- 300 ore di corso in aula;
- 200 ore di stage formativo che saranno utili al fine di mettere in pratica tutta la teoria appresa in aula.
DESTINATARI
Possono partecipare al corso di formazione Addetto impianti elettrici proposto dall’ENAIP di Cuneo i candidati disoccupati in possesso della licenza media.
Non sono previsti altri requisiti aggiuntivi.
SELEZIONE
Per poter accedere al corso di formazione gratuito, i candidati saranno chiamati a tenere un colloquio motivazionale e orientativo.
COME ISCRIVERSI
Al momento è possibile preiscriversi al corso per Addetti impianti elettrici collegandosi al sito web dell’ENAIP alla sezione dedicata ai corsi, compilando l’apposito form online.
Per conoscere ulteriori informazioni, gli orari del corso e la documentazione necessaria per partecipare al corso, i candidati sono invitati a contattare la segreteria del centro.
Per restare sempre aggiornato, consulta la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione attivi e iscriviti alla nostra newsletter.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".