Nuova opportunità formativa in Piemonte grazie al corso gratuito a Cuneo per diventare Manutentore di automatismi.
Il corso è rivolto a disoccupati o inoccupati ed è finalizzato all’assunzione dei migliori candidati in Michelin e in aziende partner di Experis.
Le candidature sono attive. Ecco cosa sapere per partecipare.
CORSO GRATIS MANUTENTORE DI AUTOMATISMI CUNEO
Experis Academy, in partnership con Michelin, propone a Cuneo la terza edizione del corso gratuito in manutentore di automatismi.
Il corso mira a trasmettere competenze di manutenzione elettrica, oleodinamica, elettropneumatica e meccanica con un focus specifico relativo all’ambito degli automatismi e dei controlli programmabili (PLC).
Il profilo professionale in uscita si occupa, infatti, della manutenzione di macchine, impianti e sistemi automatizzati al fine si assicurare il collegamento di apparecchi elettrici, elettromeccanici, elettronici, pneumatici o idraulici. Inoltre, può effettuare interventi preventivi o su chiamata per guasti e attività di assistenza così da garantire il corretto funzionamento dei sistemi di automazione.
Gli sbocchi occupazionali del manutentore di automatismi sono presso aziende di tipo industriale – manifatturiere e di processo – che dispongono di sistemi di automazione.
Ricordiamo, infine, che il corso è finalizzato all’assunzione dei migliori candidati in Michelin e in aziende partner di Experis.
OFFERTA FORMATIVA
Di seguito gli insegnamenti principali del corso:
- meccanica di base;
- elettrotecnica;
- sistemi PLC Siemens;
- PLE – piattaforme di lavoro elevabili;
- BMA;
- elettropmeumatica;
- oleodinamica;
- sistemi PLC Control Logix;
- Lavori in quota PES – PAV.
DESTINATARI
La proposta didattica è rivolta a disoccupati o inoccupati con diploma tecnico, meccanico, meccatronico, elettrotecnico, industriale, di manutenzione e assistenza tecnica o provenienti da Istituti Tecnici Superiori per l’automazione.
SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO
L’Academy di specializzazione durerà 6 settimane dal 29 agosto 2022 al 12 ottobre 2022, con frequenza dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00.
Ci saranno lezioni in aula e attività pratiche che si svolgeranno presso lo Stabilimento Michelin di Cuneo e l’AFP di Dronero (Cuneo).
CONTRIBUTO ECONOMICO
I partecipanti percepiranno un contributo economico, a fronte della partecipazione ad almeno il 70% delle lezioni.
SELEZIONE
Possono accedere al percorso 12 allievi. Coloro che invieranno la candidatura saranno dunque selezionati attraverso un processo selettivo che comprende un colloquio motivazionale e un assessment hard / soft skills.
ATTESTATO
Si prevede il rilascio di un certificato Open Badge digitale personale, riconosciuto a livello internazionale.
ENTI
Experis Academy è il Training Provider di Experis – brand di ManpowerGroup – nato nel 2014 e specializzato nella formazione nel campo dell’IT&Technology.
Michelin è azienda leader nel settore della mobilità. Ha sede a Clermont-Ferrand, in Francia, è presente in 170 Paesi e gestisce 71 stabilimenti di produzione di pneumatici. In Italia è attiva dal 1906 e ad oggi è il primo produttore di pneumatici del Paese, con due importanti stabilimenti produttivi: Cuneo, pneumatici vettura, ed Alessandria, pneumatici autocarro.
COME CANDIDARSI
Gli interessati al corso gratuito a Cuneo in manutentore di automatismi possono già candidarsi, collegandosi a questa pagina. Nella pagina dedicata al corso, dovranno quindi cliccare sul tasto “Domanda di ammissione”.
ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI
Per scoprire anche altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle opportunità formative. Infine, potete restare sempre aggiornati sulle ultime novità, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".