D20 Leader: corso gratuito in Management, rivolto a laureati e promosso da Fondirigenti

business, manager

Fondirigenti G. Taliercio presenta l’opportunità formativa “D20 Leader”, corso gratuito in management rivolto a giovani laureati.

Il percorso, a sostegno delle nuove generazioni di manager 2.0, permetterà a 20 giovani innovatori di entrare nel mondo dell’impresa.

Sarà possibile candidarsi alle selezioni entro il 15 aprile 2022. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni per iscriversi.

CORSO GRATIS MANAGEMENT D20 LEADER

Dunque, la Fondazione Fondirigenti G. Taliercio, promossa dai Soci Confindustria e Federmanager per lo sviluppo della cultura manageriale, ha pubblicato il bando relativo a “D20 Leader”, percorso di formazione a sostegno delle nuove generazioni di manager.

Attraverso una selezione, saranno scelti, infatti, i 20 giovani innovatori da introdurre nel mercato del lavoro attraverso un periodo di formazione e un periodo di esperienza formativa in ambito aziendale, ciascuno della durata di 2 mesi.

Il corso “D20 Leader” è totalmente gratuito, e permetterà agli allievi di trattare temi molto vicini al ruolo di innovatore, quali la sostenibilità e l’innovazione, il public speaking, i social media, il megatrend, la governance e il people management.

Inoltre, i partecipanti al corso di formazione prenderanno parte a degli study tour, attraverso i quali potranno conoscere missione e attività proprie di organizzazioni e istituzioni facenti parte dell’economia e della società.

REQUISITI

Possono partecipare alla selezione per il corso gratuito “D20 Leader” i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini dell’Unione Europea o di Stati non appartenenti all’Unione o rifugiati, regolarmente soggiornanti in Italia;
  • essere nati tra il 1° Gennaio 1995 e il 31 Dicembre 2000;
  • aver conseguito la laurea, triennale o magistrale, con votazione minima di 95/110, in una delle seguenti aree accademiche:
    – Scienze Matematiche e Informatiche;
    – Scienze fisiche;
    – Scienze chimiche;
    – Scienze della terra;
    – Scienze biologiche;
    – Ingegneria civile industriale e dell’informazione;
    – Scienze pedagogiche e psicologiche;
    – Scienze giuridiche;
    – Scienze economiche e statistiche;
    – Scienze politiche e sociali;
  • avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e forte propensione all’innovazione.

SELEZIONE

I 20 giovani saranno selezionati mediante le seguenti 2 fasi:

  • Analisi dei titoli e della motivazione:
    Attraverso una piattaforma online, i candidati saranno sottoposti a un questionario, una video intervista e un test psico-attitudinale, tali da valutare i seguenti elementi:
    – curriculum formativo;
    – eventuali esperienze lavorative e attività in altri ambiti (sociale, culturale, comunicazione ecc.);
    – conoscenza della lingua inglese ed eventuali esperienze all’estero;
    – motivazioni e aspirazioni rispetto al percorso formativo.
  • Assessment:
    Superata la prima fase, gli allievi saranno sottoposti a sessioni di gruppo e colloqui individuali, per la valutazione dei comportamenti relazionali e delle soft skill. Coloro che supereranno questa fase, prenderanno parte al corso di formazione.

SVOLGIMENTO E INIZIO

Il corso gratuito “D20 Leader” avrà inizio a giugno 2022 e si svolgerà in parte in presenza, in parte a distanza.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla selezione del corso “D20 Leader”, è necessario completare l’iter di ammissione entro le ore 16.00 del 15 aprile 2022, tramite procedura online, selezionando “Clicca qui per candidarti”, a questa pagina.

BANDO

I giovani interessati al corso di formazione gratuito “D20 Leader” in management sono invitati a leggere il BANDO (PDF 149 KB) che regola la selezione degli allievi.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati su altre opportunità formative in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti