Damiani: lavoro e formazione per 20 Orafi e Incastonatori

anelli, oro, orafi, gioielli

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Damiani?

La nota azienda, specializzata nella produzione e vendita di gioielli e orologi di alta gamma, offre interessanti opportunità di formazione e lavoro in Piemonte. Si ricercano candidati interessati a partecipare ad un corso gratuito per Orafi e Incastonatori, finalizzato all’inserimento.

IL GRUPPO

Daminai SpA è una società italiana che produce e commercializza gioielli e orologi di alta gamma. Il brand è stato creato, nel 1924, da Enrico Grassi Daminai, capostipite della famiglia di gioiellieri che ha fatto crescere il marchio, rendendolo uno dei maggiori nel settore della gioielleria a livello internazionale. Il Gruppo ha sede principale a Valenza, in provincia di Alessandria, e, dal 2007, è quotato in Borsa Italiana. Oggi la maison Damiani, che è proprietaria anche dei marchi Salvini, Bliss, Calderoni e Rocca, ed è presente in Italia e all’estero con 55 punti vendita diretti e 20 negozi in franchising.

DAMIANI LAVORO CON CORSI GRATUITI

Damiani, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower, è alla ricerca di 20 allievi da inserire in un corso di formazione gratuito finalizzato all’assunzione. Si tratta di un percorso di specializzazione in arte orafa promossi nell’ambito della Damiani Academy, progetto formativo nato con lo scopo di preparare giovani talenti da assumere presso i laboratori del Gruppo.

Le selezioni sono aperte per il corso per Orafi al banco e per Incastonatori di pietre preziose. Al termine delle attività formative per i partecipanti ci saranno possibilità di lavoro in Damiani.

IL CORSO DAMIANI ACADEMY

Il programma formativo è articolato in due moduli, per ottenere una specializzazione rispettivamente come Orafo al banco o Incastonatore di pietre preziose. Il percorso avrà una durata di 240 ore, articolate in 6 settimane, e si svolgerà presso la sede del Gruppo a Valenza (Alessandria). Comprenderà formazione teorica in aula e addestramento pratico in laboratorio, ed al termine sono previste possibilità di inserimento definitivo in azienda.

REQUISITI

I candidati ideali hanno conseguito un diploma o un attestato di qualifica professionale in ambito orafo o artistico, ad esempio per Restauratori o simili. Possiedono buone capacità manuali e sono in grado di svolgere mansioni che richiedono grande precisione e cura dei dettagli. Inoltre, sono fortemente motivati ad intraprendere un percorso professionale nel settore di riferimento.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Damiani e alle opportunità di formazione e lavoro Damiani Academy possono visitare la pagina dedicata ai corsi gratuiti per Orafi e Incastonatori sul portale web Manpower. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, registrandosi tramite l’apposito form.

Vi ricordiamo, inoltre, che attraverso il portale web del Gruppo è possibile, in qualsiasi momento, inviare un’autocandidatura per lavorare in Damiani, compilando il modulo presente in questa pagina (alla voce ‘Opportunità di lavoro’) e allegando il cv.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments