Danieli: 300 assunzioni in Italia

rulli, industria siderurgica

In arrivo centinaia di nuove assunzioni in Italia con Danieli.

La nota multinazionale italiana, che produce ed esporta impianti siderurgici, intende inserire in azienda 300 risorse entro l’anno e cerca subito 100 figure.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Danieli da coprire e come candidarsi.

DANIELI ASSUNZIONI 2022

A dare la notizia è Stefano Stafisso, Vicepresidente Executive HR dell’azienda, nel corso di una recente intervista rilasciata a Radio RTL102.5 per la rubrica Il Post in Fabbrica. Danieli, tra i maggiori produttori mondiali di acciaio e impianti per l’industria siderurgica, procederà a nuove assunzioni per ampliare l’organico nelle sedi italiane.

Ogni anno il Gruppo, che è presente su scala globale ma ha le proprie sedi principali nelle città di Udine, Brescia, Genova, Milano e Torino, rende disponibili circa 300 posizioni lavorative sul territorio nazionale. Generalmente, i posti di lavoro in Danieli sono coperti sia con inserimento di giovani provenienti da Università ad indirizzo STEM ed Istituti tecnici e professionali, che tramite assunzioni di profili esperti in ambito tecnico, manageriale e commerciale. Attualmente, sono oltre 100 le risorse cercate dall’azienda.

Le opportunità di lavoro offerte da Danieli consentono ai neo assunti di lavorare non solo in Italia, ma anche presso le sedi estere, presenti in tutti i continenti. Inoltre, le risorse interessate all’ambito scientifico e tecnico, potranno far parte di un’azienda innovativa, che ha intrapreso da anni un percorso di ricerca, sviluppo e innovazione. Il Gruppo ha all’attivo anche un centro ricerche, in cui operano già 1000 addetti, e un centro di ricerca multidisciplinare in automazione, robotica ed elettronica.

PROFILI CERCATI

Nello specifico, le assunzioni che Danieli si prepara ad effettuare in Italia sono rivolte a persone che hanno già maturato un’esperienza lavorativa. In particolare, la ricerca si concentra sulle figure di Operatori Ufficio Tecnico per l’area ingegneristica, Project Manager, Buyer, Project Engineer e Sales Proposal.

AZIENDA

Danieli & C. SpA è una multinazionale italiana, nata nel 1914, oggi attiva a livello globale. È specializzata nella produzione ingegneristica di impianti siderurgici e nella produzione e lavorazione di alluminio e metalli non ferrosi. L’azienda ha sede centrale in Friuli Venezia Giulia, a Buttrio (Udine) e nelle città italiane di Brescia, Genova, Milano e Torino. Svolge la sua attività a livello mondiale, attraverso centri di ingegneria e produzione distribuiti nei paesi europei ed anche in USA, Brasile, Russia, Thailandia, India, Cina, Giappone. Oggi Danieli impiega in Italia più di 3000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Danieli possono visitare la sezione riservata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui possono conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Infine, se desiderate scoprire anche altre opportunità di lavoro disponibili, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti