Danimarca: lavoro per cuochi italiani, tempo indeterminato


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro all’estero nel settore della ristorazione. Sono aperte le selezioni per cuochi italiani in vista di assunzioni a tempo indeterminato in Danimarca, per inviare la candidatura c’è tempo fino al 7 aprile 2014.

Your First Eures job (YFEJ), il progetto della durata di un anno promosso dalla Commissione Europea per incoraggiare la mobilità professionale in Europa, favorendo l’incontro tra aziende e giovani dai 18 ai 30 anni in cerca di occupazione, è stato prorogato fino a novembre 2014 e continua a rendere disponibili e segnalare opportunità di impiego all’estero per Italiani. Nell’ambito dell’iniziativa, infatti, è stata pubblicata una nuova offerta di lavoro in Danimarca per un cuoco esperto di cucina italiana, da assumere a tempo indeterminato.

DANIMARCA LAVORO PER CUOCHI
La selezione è rivolta a cuochi italiani, che abbiano maturato esperienza nella preparazione di piatti della cucina italiana, in possesso della conoscenza della lingua inglese e capaci di lavorare a ritmi sostenuti e anche in situazioni di stress. La struttura offre ai candidati selezionati un contratto di lavoro a tempo indeterminato, la ricerca ha carattere di urgenza.

Vi ricordiamo che il progetto YEFJ offre incentivi economici, attraverso un meccanismo di finanziamento forfettario, sia ai lavoratori che alle aziende. Nello specifico i giovani in cerca di impiego possono beneficiare di sovvenzioni per la copertura delle spese di viaggio per recarsi al colloquio di lavoro e/o per sostenere i costi di trasferimento e sistemazione nel nuovo Paese dopo l’assunzione. Per quanto riguarda l’entità dei contributi economici erogati, il primo varia da 200 a 300 Euro, a seconda della distanza inferiore o superiore a 500 Km della destinazione, mentre il secondo va da un minimo di 600 ad un massimo di 1.200 Euro, a seconda dello Stato in cui il lavoratore si trasferisce.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro in Danimarca per cuochi italiani possono candidarsi registrandosi al portale Your First Eures job, selezionando l’opzione “Invia Candidatura” e compilano il form online, ed inviando il curriculum vitae per mail, entro il 7 aprile 2014, all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o [email protected], indicando il rif. “Experienced Chef to Denmark“.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments