Danone Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

danone
Photo credit: monticello / Shutterstock

Nuovi posti di lavoro nel settore alimentare con Danone.

Sono aperte le selezioni per vari profili, per assunzioni e stage in Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Danone. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e l’ambiente lavorativo.

IL GRUPPO DANONE

Danone è una multinazionale francese, con headquarter a Parigi. Le sue origini risalgono alla nascita, nel 1919, di una piccola fabbrica di yogurt, fondata, a Barcellona, da Isaac Carasso. Infatti deve il proprio nome al diminutivo del figlio di quest’ultimo, Daniel. Trasferitosi poi in Francia, il fondatore ha dato vita a quella che oggi è una delle maggiori realtà internazionali attive nel settore alimentare.

Oggi, infatti, conta 191 stabilimenti produttivi e oltre 100mila dipendenti a livello globale. É attivo in oltre 120 Paesi del mondo ed è quotato all’Euronext e alla Borsa Italiana. Danone è presente anche nel nostro Paese, con 3 divisioni, ovvero Prodotti Lattieri Freschi, con Danone Spa, Nutrizione Infantile, con Mellin SpA, e Nutrizione Clinica, con Nutricia SpA. A livello nazionale impiega oltre 300 collaboratori.

DANONE OFFERTE DI LAVORO

Danone seleziona personale per assunzioni in Italia. Generalmente il Gruppo cerca candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani, per i quali sono disponibili tirocini. Le opportunità in Danone disponibili sono finalizzate all’inserimento presso la sede situata in Lombardia, a Milano.

Ecco l’elenco delle figure ricercate attualmente:


HR ADMINISTRATION INTERNSHIP
L’offerta di lavoro è rivolta a brillanti laureati in Economia, Giurisprudenza o formazione umanistica. Passione per le tematiche HR, curiosità, proattività, gioco di squadra.


MARKET ACCESS TRAINEE
Si selezionano laureati in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale con ottima conoscenza di Excel e Power Point. Precedenti esperienze internazionali e/o di stage costituiscono un plus.


FINANCE TRAINEE
Il candidato ideale è laureato in in Finanza, Economia o simili. Richiesta conoscenza di Excel e Power Point mentre costituisce titolo preferenziale la conoscenza di database multidimensionali (Essbase, Hyperion, SAP, Power BY).


DEMAND PLANNER TRAINEE
Danone cerca candidati in possesso di laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale o affini. Richiesta conoscenza dell’inglese e buon utilizzo di Excel e Power Point. La conoscenza di SAP è considerato un plus.


IT DATA ANALYST TRAINEE
L’azienda seleziona risorse con laurea in Economia, Informatica, Ingegneria. Richiesta conoscenza di base di SQL per l’estrazione e la manipolazione dei dati. Inoltre si richiede conoscenza dell’inglese e dello spagnolo (plus).


AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo ha adottato uno stile di gestione partecipativo e informale. Grande importanza è riservata alla comunicazione a tutti i livelli aziendali, per permettere a tutti i lavoratori di esprimere liberamente la propria creatività, il proprio talento e le proprie ambizioni. Danone offre ai propri collaboratori un contesto professionale internazionale e aperto alla diversità. Incoraggia una cultura di rete e favorisce il senso di appartenenza dei dipendenti all’azienda, a cui offre anche occasioni d’incontro, ad esempio organizzando periodici eventi sportivi. Inoltre garantisce concrete opportunità di sviluppo e crescita al personale, anche attraverso appositi percorsi formativi.

DANONE LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare presso Danone possono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Danone Lavora con noi. La stessa viene costantemente aggiornata con le opportunità di impiego disponibili e permette di rispondere online a quelle di interesse. Ê possibile effettuare una ricerca tematica degli annunci grazie ai diversi filtri quali parole chiave, sedi e / o esperienza richiesta. Per candidarsi occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. Una volta effettuata la registrazione, è possibile disporre del proprio profilo sul portale web. Lo stesso può essere utilizzato anche per l’invio di ulteriori candidature, in vista di prossime selezioni di personale.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI 

Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel settore alimentare attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Vi invitiamo, infine, a rimanere sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".