Date e calendario prove suppletive concorso docenti: avviso Miur

Il Miur ha pubblicato le date e il calendario delle prove suppletive relative al concorso straordinario per docenti di scuola secondaria, finalizzato all’immissione in ruolo.

La prova scritta suppletiva si svolgerà dal 15 al 22 novembre 2021. I candidati saranno divisi in più turni, in base alle classi di concorso.

Ecco tutte le date delle prove suppletive del concorso straordinario 2021, con il calendario e l’avviso Miur in pdf da scaricare per la consultazione.

DATE PROVE SUPPLETIVE CONCORSO DOCENTI

Con l’AVVISO (Pdf 138Kb) del 21 ottobre 2021, infatti, il Ministero dell’Istruzione ha comunicato la pubblicazione, in data 26 ottobre 2021, del calendario delle seconda sessione delle prove scritte suppletive relative alla procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado, su posto comune e di sostegno.

Dunque ha reso note le date di svolgimento della prova suppletiva relativa al concorso straordinario per docenti, che rientra tra i concorsi scuola che si svolgeranno tra il 2021 e il 2022.  Potranno espletare le prove i candidati in possesso di provvedimento giurisdizionale favorevole che li ammette a sostenere le prove. Per le regioni per le quali è disposta l’aggregazione territoriale delle prove, le stesse si svolgeranno nella regione individuata quale responsabile della procedura concorsuale.

CALENDARIO PROVE SUPPLETIVE CONCORSO STRAORDINARIO

Le prove suppletive si svolgeranno in sessioni mattutine e pomeridiane d’esame, che si terranno tra il 15 e il 22 novembre, secondo l’apposito CALENDARIO (Pdf 138Kb) pubblicato dal Miur, che mettiamo a vostra disposizione.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA

La prova scritta avrà la durata di 150 minuti e si svolgerà secondo l’apposito protocollo di sicurezza Miur per lo svolgimento dei concorsi pubblici per il personale scolastico, adottato con l’Ordinanza Ministeriale n. 187 del 21 giugno 2021. Il Ministero, attraverso un’apposita NOTA (Pdf 183Kb), ha precisato che l’obbligo di presentare il certificato vaccinale e/o il referto di un test antigenico rapido o molecolare è sostituito dall’obbligo di presentare la Certificazione verde Covid-19, cioè il c.d. Green Pass.

DOVE SI SVOLGERANNO LE PROVE

L’elenco delle sedi d’esame e la loro esatta ubicazione, con l’indicazione della destinazione di ciascun candidato, sarà comunicato dagli USR responsabili della procedura almeno 15 giorni della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi Albi e siti internet. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci per restare informati su tutte le novità relative ai concorsi scuola 2021 20221. Visitate la nostra pagina dedicata al personale docente, dove trovate tutte le informazioni su bandi e assunzioni, e iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, per avere tutte le notizie.

Per confrontarvi con altri candidati e chiedere consigli utili è disponibile anche il gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments