E’ in arrivo un nuovo rinvio per la comunicazione delle date d’esame del maxi concorso per 1995 posti al Comune di Roma. Questa sarebbe la terza volta in cui i diari delle prove vengono rinviati, dopo le comunicazioni sulla Gazzetta Ufficiale del 17 dicembre 2010, e del 25 febbraio 2011.
Più di 310 mila persone coinvolte nei 22 concorsi, attendono la comunicazione del 17 giugno che, a quanto pare, non porterà buone notizie. Infatti l’assessore alle Risorse Umane, Enrico Cavallari, in una intervista rilasciata ieri al Messaggero ha dichiarato che “il calendario delle preselezioni verrà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 25 ottobre 2011”.
Cavallari ha cercato di rassicurare i candidati sottolineanche che “la preselezioni dei 22 concorsi banditi dal Campidoglio verranno espletate entro il 31 dicembre 2011” e li ha esortati a mettersi a studiare fin da ora perchè entro fine anno saranno tutti chiamati a partecipare alla selezione.
Da cosa dipendono questi continui rinvii? Già lo scorso Aprile il sindaco Alemanno aveva spiegato le cause dell’allungamento dei tempi: da una parte la mancanza di fondi per organizzare le selezioni dei 22 concorsi e dall’altra il blocco del turn over. Infatti il Comune di Roma deve rispettare il turn over del 20% imposto dal Governo, cioè per ogni 100 persone che escono dall’amministrazione comunale possono esserne assunte solo 20.
Sempre nell’intervista pubblicata sul Messaggero online, l’assessore alle Risorse Umane ha dichiarato: “Martedì 28 giugno è la data ultima per la presentazione delle proposte tecniche da parte delle società che parteciperanno alla gara per espletare le preselezioni le quali dovranno avvenire, come da bando, entro il 31 dicembre prossimo. Nel mese di luglio avverrà l’aggiudicazione provvisoria della stessa gara mentre dovremo attendere il mese di settembre, come previsto dalla legge, per l’aggiudicazione definitiva”. Quindi il calendario delle prove d’esame del maxi concorso sarà reso noto il prossimo ottobre.
Lascia un commento