Decathlon apre a Piacenza, disponibili 60 posti di lavoro

Decathlon, azienda leader nella creazione, produzione e distribuzione di articoli e tecnologie sportive, il prossimo mese di giugno, aprirà un nuovo punto vendita a Piacenza. Il megastore sorgerà nell’area industriale che in passato era occupata da Italia Arredo.

Sono disponibili 60 posti di lavoro per addetti alle vendite, hostess, steward e responsabili di reparto. Decathlon ha avviato le selezioni di personale proprio in questi giorni. La ricerca è rivolta a giovani studenti universitari oppure diplomati con esperienza in ambito commerciale, appassionati di sport, che siano dinamici, propositivi, concreti e che sappiano lavorare in team. Il compito degli addetti alle vendite è principalmente quello di consigliare i clienti nelle scelte d’acquisto, offrire loro assistenza per qualsiasi necessità e assicurare il riapprovvigionamento dei prodotti nei reparti. I responsabili di reparto si occupano invece della gestione dell’universo sportivo a loro affidato, della formazione e dell’animazione del team. Decathlon propone percorsi di carriera ad hoc e sulla base delle potenzialità personali e dei risultati dimostrati, i responsabili di reparto hanno l’opportunità di diventare futuri Direttori di negozio. L’inserimento iniziale avviene generalmente con contratto di lavoro a tempo determinato, part time o full time.

Decathlon in Italia è presente con 68 negozi, 3 depositi logistici e 2 uffici di produzione. I collaboratori sono circa 5.000, il 55% dei quali donne, con un’età media di 28 anni. Il nuovo punto vendita di Piacenza rappresenta solo uno dei tasselli del vasto piano di sviluppo ed espansione programmato dal gruppo. Dal 2008 Decathlon fa parte di Oxylane, rete internazionale che impiega oltre 41.000 collaboratori, di 60 diverse nazionalità, in oltre 25 paesi del mondo. Il core business di Oxylane è rappresentato dalla creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi e delle relative componenti tecnologiche. Nel 2009 Decathlon è diventato il più grande network di negozi per la distribuzione di articoli per lo sport in Italia e ha registrato la presenza di oltre 19 milioni di clienti.

Tutti gli interessati ai posti di lavoro disponibili presso il nuovo megastore di Piacenza possono visitare la pagina lavora con noi del sito web aziendale e inviare la propria candidatura compilando l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments