Decathlon Carini: 30 assunzioni, nuova apertura

decathlon

Decathlon aprirà un negozio a Carini (Palermo), in Sicilia, ed effettuerà assunzioni di nuovo personale.

L’avvio dello store di articoli sportivi è previsto per giugno 2022 e sono 33 le risorse da reclutare per lavorare al suo interno.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Decathlon in arrivo a Carini e come candidarsi.

DECATHLON ASSUNZIONI NEL NUOVO NEGOZIO DI CARINI

A dare la notizia è la stessa azienda, tramite un recente comunicato. Con la nota, la catena francese di negozi per lo sport annuncia la nascita di un nuovo punto vendita in Sicilia. Il negozio Decathlon sorgerà a Carini, in provincia di Palermo, e comporterà nuove assunzioni di personale.

L’apertura in programma si inserisce nei piani di sviluppo per il 2022 dell’azienda. In particolare, riguarda un territorio, quello siciliano, che offre numerose opportunità per le pratiche sportive, sia acquatiche che indoor, e sul quale l’azienda è già presente con partnership con scuole, associazioni e club sportivi, oltre che con diversi store. Il punto vendita di Carini rappresenta infatti il settimo negozio Decathlon presente sull’isola e verrà aperto all’interno del Centro Commerciale Poseidon.

La struttura avrà una superficie di circa 2800 mq e il suo avvio è previsto per l’inizio della prossima estate. L’operazione, oltre ad ampliare la disponibilità di servizi per gli amanti dello sport, contribuirà anche ad incrementare le opportunità di occupazione in Sicilia. I posti di lavoro Decathlon attesi per la nuova apertura sono infatti destinati a 33 persone che potranno lavorare all’interno del negozio.

FIGURE CERCATE

Le assunzioni Decathlon a Carini riguarderanno, molto probabilmente, i profili tipicamente impiegati nei punti vendita del Gruppo. Generalmente l’azienda seleziona addetti alle vendite, department manager, sport advisor e sales assistant da adibire a mansioni di accoglienza, gestione dello store e assistenza al cliente nell’acquisto dei prodotti.

Rispetto ai requisiti, solitamente Decathlon valuta candidati in possesso di diversi livelli di esperienza e diverse età. Particolarmente importanti, per poter lavorare in Decathlon, sono qualità come la passione per il mondo dello sport, lo spirito di gruppo e la pratica di attività sportive.

AZIENDA

L’azienda francese Decathlon è nata nel 1976 ed è specializzata nella produzione e distribuzione di articoli e abbigliamento per lo sport. Presente con store attivi in tutto il mondo, in Italia Decathlon conta oggi 135 negozi. All’interno dei negozi del brand si trovano articoli per lo sport e abbigliamento tecnico per tutte le età e le discipline sportive. Il personale impiegato lavora sia nell’area retail che nelle funzioni relative a logistica, IT, produzione e finance. A livello globale, l’azienda gestisce oltre 1600 punti vendita fisici e numerosi siti di e-commerce per la vendita online dei suoi prodotti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Decathlon a Carini devono attendere l’avvio delle selezioni per il personale che lavorerà nel nuovo negozio. In genere, la raccolta delle candidature per lavorare in Decathlon avviene tramite la pagina web dedicata alle ricerche attive (Lavora con noi) dell’azienda. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv.

Inoltre, Decathlon seleziona personale anche per assunzioni negli altri punti vendita presenti sul territorio nazionale e in sede. Per conoscere tutte le selezioni attive al momento potete leggere questo approfondimento.

Se desiderate scoprire anche altre opportunità di lavoro disponibili, potete visitare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti