Decathlon: lavoro per studenti e sportivi


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Decathlon, catena di negozi francesi presenti a livello mondiale nella vendita di articoli sportivi, continua a cercare personale in Italia, in vista di nuove aperture di negozi e per quelli già operativi.

Tra le figura ricercate abbiamo venditori / venditrici, Steward / hostess che siano studenti universitari appassionati di sport, dinamici e vitali, con senso del team e del servizio al cliente, interessati a vivere
un’esperienza lavorativa nella grande distribuzione e disponibile a lavorare il sabato. Il lavoro degli addetti vendita è part-time con orari flessibili conciliabili con gli impegni di studio.

Porte aperte anche a Responsabili di reparto, che gestiranno un proprio “universo sportivo” (es. natura, ciclismo, tennis ecc.), coordineranno un team, si occuperanno della gestione dello stock, del conto economico della propria area e potranno aspirare a diventare Direttori di negozio. I candidati sono neolaureati oppure diplomati con esperienza nelle vendite.

Le offerte di lavoro sono attive per i nuovi store di Frosinone, di Thiene (VI) e Lodi, ma anche per i negozi presenti in Emilia Romagna (Fidenza, Faenza) Lombardia (Roncadelle, Brescia) Lazio (Roma), Toscana e Sardegna . Alcuni recruiting sono attivi in tutta Italia. Oltre a questi profili Decathlon cerca anche magazzinieri e impiegati per la sede centrale.

Decatholon investe molto sui giovani ai quali propone percorsi di formazione ad hoc per fare carriera nel gruppo. Il tipo di contratto di lavoro offerto varia a seconda dell’esperienza e generalmente è di apprendiatato o a tempo indeterminato. Nel 2011 il 90% dei contratti di inserimento e di apprendistato sono stati confermati e trasformati in assunzioni a tempo indeterminato.

Ricordiamo che Decathlon è nata nel 1976 con un negozio vicino Lille in Francia, fondata da Michel Leclercq. Nel 2007 entra a far parte del gruppo Oxylane e oggi l’azienda è leader nella creazione, produzione e distribuzione di articoli e tecnologie sportive, presente in 18 Paesi a livello internazionale (Europa, Stati Uniti) con circa 630 punti vendita.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni Decathlon possono inviare il proprio curriculum vitae tramite il sito web del gruppo nella pagina Lavora con noi dove sono pubblicate tutte le offerte di lavoro. C’è anche una sezione dedicata alle selezioni in corso per le nuove aperture.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments