Decathlon Svizzera: 450 posti di lavoro, Nuove Aperture

decathlon negozio

Decathlon è in espansione in Svizzera e creerà numerosi posti di lavoro.

La nota catena di negozi di articoli sportivi aprirà nuovi punti vendita nel territorio elvetico, con una importante ricaduta occupazionale. Con le nuove aperture, infatti, si prevedono fino a 450 assunzioni di personale.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Decathlon in arrivo in Svizzera e come candidarsi.

SVIZZERA LAVORO NEI NUOVI NEGOZI DECATHLON

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione svizzeri, attraverso recenti articoli dedicati al piano di crescita del Gruppo e ai posti di lavoro in Svizzera che potrà creare. L’azienda ha in programma l’apertura di ben 14 nuovi negozi in territorio svizzero entro quest’anno. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, tanto che si stima saranno tra 375 e 450 le risorse che potranno lavorare nei punti vendita che saranno inaugurati.

I nuovi store sorgeranno al posto di quelli della catena svizzera di negozi sportivi Athleticum, che è stata acquisita dal Gruppo Decathlon. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi ai circa 400 dipendenti svizzeri dell’azienda, incrementando l’organico e portandolo a circa 1000 unità.

QUALI FIGURE SARANNO ASSUNTE?

E’ facile immaginare che le assunzioni in Svizzera nei punti vendita Decathlon riguarderanno in buona parte il personale di vendita. Dunque ci saranno opportunità di lavoro per Commessi e Cassieri. Non mancheranno le opportunità di lavoro anche per altri profili, quali Responsabili, Magazzinieri e Impiegati.

L’AZIENDA

Decathlon SA è un’azienda francese tra le maggiori a livello internazionale attive nella vendita di articoli sportivi. Ha avuto origine in Francia, dove, nel 1976, è stato aperto il primo punto vendita di quella che è oggi una catena di negozi presente in ben 44 Paesi del mondo. Il Gruppo opera anche in Svizzera, attraverso la Decathlon Sports Switzerland SA, che conta 9 store ed è in crescita.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature per lavorare nei negozi Decathlon presenti in Svizzera viene effettuata attraverso la piattaforma riservata al recruiting (Lavora con noi) per il territorio svizzero, accessibile dal portale web elvetico del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Decathlon in Svizzera possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Mettiamo a vostra disposizione anche questa breve guida su come lavorare in Svizzera, con tante notizie utili su salari, costo della vita, permessi di soggiorno e altro ancora.

Vi ricordiamo, inoltre, che durante l’anno si aprono le selezioni per la copertura di posti di lavoro Decathlon in Italia. Per ulteriori informazioni sulle ricerche in corso e sui profili richiesti potete leggere il nostro approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments