Dedagroup: 400 assunzioni per diplomati e laureati

lavorare, informatica, computer, it

Dedagroup continua a crescere e annuncia nuove assunzioni in Italia e all’estero.

Il noto Gruppo, attivo nel settore IT, potenzia l’organico con 400 risorse per rispondere alle attuali sfide in tema di innovazione e sostenibilità. Le selezioni sono aperte anche a neodiplomati e neolaureati, sia in materie scientifiche che umanistiche.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Dedagroup da coprire e come candidarsi.

DEDAGROUP ASSUNZIONI IN ITALIA E ALL’ESTERO

A dare notizia della nuova maxi campagna di recruiting è l’azienda stessa, mediante un recente comunicato. Dedagroup effettuerà centinaia di nuove assunzioni con il fine di rafforzare tutte le sue aree strategiche impegnate a raggiungere gli obiettivi nazionali inerenti l’attuazione del PNRR, le tematiche ESG e lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale.

Il nuovo piano di reclutamento del Gruppo, che riunisce le eccellenze italiane del settore Software e Soluzioni As a Service, ed è interlocutore di aziende, istituzioni finanziarie e servizi pubblici per ciò che concerne l’evoluzione delle strategie IT e digitali, punta all’inserimento in azienda di ben 400 nuove figure.

La creazione dei nuovi posti di lavoro Dedagroup interesserà tutte le aree operative dell’azienda, tra cui Banca e Finanza, Digital Business, Fashion & Luxury, Servizi Pubblici, Dati & AI, Energy, Healthcare, Cloud e Cybersecurity. Gli inserimenti avverranno sia in Italia, presso le 36 sedi del Gruppo attive a livello nazionale, che all’estero, negli uffici internazionali distribuiti tra Stati Uniti, Messico, Tunisia e Regno Unito.

PROFILI CERCATI

Le selezioni sono aperte sia a professionisti esperti, che a neodiplomati e neolaureati in materie scientifiche o umanistiche e, pertanto, a candidati anche senza esperienza. Nel dettaglio, le figure cercate da Dedagroup per le nuove assunzioni da effettuare sono:

  • business consultant in ambito AI & Machine Learning;
  • software engineer;
  • business analyst;
  • java developer;
  • data scientist;
  • cybersecurity analyst;
  • cloud engineer.

FORMAZIONE E SVILUPPO PROFESSIONALE IN DEDAGROUP

Punto centrale del nuovo piano degli inserimenti dell’azienda è lo sviluppo dei nuovi talenti. Il Gruppo provvede alla formazione dei lavoratori tramite la Dedagroup Digital Academy, la struttura formativa interna dedicata all’apprendimento delle competenze richieste dalle nuove professioni digitali. Altra iniziativa, mirata alla crescita del personale è (Y)Our Dedagroup Training & Culture, ecosistema di formazione multidisciplinare. Il programma dura 18 mesi e si focalizza sullo sviluppo della leadership e sull’acquisizione di strumenti utili a svolgere con efficacia la propria attività professionale. Inoltre, l’azienda supporta il delicato passaggio dalla formazione scolastica al mondo del lavoro attuando collaborazioni con università, istituti tecnici e altre realtà formative.

IL GRUPPO

Dedagroup è una piattaforma di aggregazione di aziende, soluzioni e competenze per il Digital Business. È controllata da Lillo Spa, Holding che fa capo alla famiglia Podini, fondatrice della catena di supermercati MD. Nel 2000, la famiglia Podini ha deciso di investire nell’Information Technology, dando vita appunto a DedaGroup, il ramo IT del Gruppo Lillo. Dedagroup ha sede principale a Trento e numerosi uffici in Italia e all’estero. Attualmente conta più di 4000 clienti in oltre 50 Paesi e oltre 2000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Dedagroup possono visitare la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito internet del Gruppo. Da qui, possono prendere visione delle attuali posizioni aperte nelle diverse sedi della società e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *