Continuano le assunzioni nei negozi Deichmann grazie al piano di espansione 2025 per l’Italia.
L’azienda tedesca, specializzata nella vendita di calzature, punta ad aprire 20 nuovi store a livello nazionale entro fine anno, generando nuova occupazione nel settore retail.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Deichmann attesi, derivanti anche dalle nuove aperture e come candidarsi per lavorare nei punti vendita della catena.
DEICHMANN ASSUNZIONI E NUOVI NEGOZI NEL 2025
Prosegue nel secondo semestre del 2025 il piano di sviluppo di Deichmann in Italia, con nuove aperture e assunzioni sul territorio nazionale. Presente nel nostro Paese dal 2008, l’azienda tedesca conta oggi più di 150 punti vendita e continua a espandersi dal Nord al Sud con l’apertura di nuovi negozi e con la crescita dei propri collaboratori.
Dopo le recenti inaugurazioni avvenute in Emilia Romagna (a Ferrara, nel centro commerciale Il Castello, e a Bologna, al Meraville Shopping Park) e in Toscana (a Calenzano), la catena ha aperto un nuovo store a in Lombardia, a Gadesco Pieve Delmona (provincia di Cremona), e si prepara ad avviare un ulteriore punto vendita a Imola.
Le aperture rientrano nel piano di sviluppo Deichmann 2025, che prevede l’avvio di 20 nuovi negozi in Italia entro l’anno ed un investimento di oltre 13 milioni di euro. Grazie al progetto, la società potenzierà la sua presenza al livello nazionale e, al contempo, creerà nuovi posti di lavoro nel settore delle vendite.
Considerando che nel corso del 2024 Deichmann ha avviato 26 negozi e realizzato circa 200 assunzioni, portando il numero dei dipendenti a circa 1200, si stima che il numero degli inserimenti si aggirerà attorno a questa cifra anche nel 2025, per sostenere la crescita della rete di vendita.
POSIZIONI APERTE
Lo sviluppo della rete commerciale dell’azienda offre nuove opportunità di lavoro nei negozi già attivi e in quelli di prossima apertura.
Le assunzioni Deichmann 2025 riguardano in particolare:
- addetti alle vendite;
- addetti alla pulizia e sistemazione del negozio;
- allievi shop manager.
Inoltre, il piano di crescita dell’azienda potrebbe generare opportunità di lavoro anche per magazzinieri e addetti alla logistica, che supporteranno le attività di deposito, smistamento e distribuzione delle merci.
LO SVILUPPO DI DEICHMANN A LIVELLO GLOBALE
Deichmann continua ad investire nella propria crescita non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Nel 2024, il Gruppo ha rinnovato la rete dei negozi a livello globale, aprendo e ristrutturando più punti vendita in vari Paesi.
Per il 2025, prevede di investire ulteriori 420 milioni di euro, con l’obiettivo di aprire 450 nuovi negozi in diversi paesi. Questi si aggiungeranno alla rete di 4.700 store attivi nel mondo.
Inoltre, l’azienda intende modernizzare sia la rete vendita, sia le funzioni informatiche e logistiche, e realizzare un innovativo campus aziendale presso il quartier generale di Essen, in Germania.
AZIENDA DEICHMANN
Deichmann SE è un’azienda a conduzione familiare attiva dal 1913 nella vendita al dettaglio di calzature, borse e altri accessori moda. La sede centrale del Gruppo si trova ad Essen in Germania mentre la rete vendita è attiva in 36 paesi con oltre 4.700 negozi e quasi 50.000 dipendenti.
In Italia, Deichmann ha sede centrale in Lombardia, impiega circa 1.200 lavoratori e possiede più di 150 negozi monomarca.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle nuove assunzioni di Deichmann in Italia possono consultare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per inviare il cv al Gruppo.
Monitorando la pagina si potrà restare aggiornati su ulteriori selezioni che Deichmann avvierà anche in occasione dell’apertura di nuovi negozi nei prossimi mesi.
Per aiutarvi a redigere un curriculum efficace per la candidatura, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp per non perdere tutte le novità su assunzioni, opportunità di lavoro e concorsi pubblici.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977