Deliveroo Lavora con noi: lavoro nel Food Delivery

Deliveroo
Photo Credit: Hadrian / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove offerte di lavoro nel settore della vendita di cibo a domicilio.

Deliveroo offre interessanti opportunità di impiego sia in Italia che all’estero per chi desidera lavorare nel Food Delivery.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Deliveroo. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le carriere.

L’AZIENDA

Deliveroo Ltd. è una online company britannica, specializzata nella distribuzione di pasti a domicilio. Nata nel 2013, la società opera, attraverso la propria piattaforma web, come intermediatore tra ristoratori e clienti, evadendo gli ordini immessi direttamente da questi ultimi online tramite una rete di corrieri che effettuano le consegne in bicicletta o utilizzando motocicli. Oggi Deliveroo ha proprie sedi in Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Irlanda, Spagna, Australia, Singapore, Hong Kong, Kuwait, Emirati Arabi Uniti e Dubai, e in Italia, dove opera tramite la Deliveroo Italy srl, con sede in Via Ettore Ponti n. 21 – 20143 Milano.

Attualmente Deliveroo è presente in 13 mercati con oltre 60.000 rider in più di 500 città in tutto il mondo.

DELIVEROO OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo è costantemente alla ricerca di collaboratori da inserire in azienda. Periodicamente, Deliveroo seleziona personale per assunzioni presso varie sedi a livello internazionale, anche nel nostro Paese. Generalmente si ricercano candidati a vari livelli di esperienza e giovani interessati a svolgere uno stage in azienda. Ecco le posizioni aperte in questo momento presso la sede di Milano:

  • Assistant Dark Store Manager;
  • Assistant Site Manager;
  • Assistant Store Manager;
  • Assistant Warehouse Manager;
  • Business Development Manager Grocery;
  • Category Associate Deliveroo HOP;
  • Dark Store Manager;
  • Expansion Associate – Deliveroo Hop;
  • Expansion Coordinator – Deliveroo Hop;
  • Head of Operations;
  • Head of Sales;
  • National Key Account Lead – Grocery;
  • Operations Support Associate – Deliveroo Hop;
  • Rider Compliance Lead;
  • Rider Engagement Associate;
  • Sales Executive – Deliveroo for Work (B2B);
  • Site Manager;
  • SMB Growth Manager – Grocery;
  • Tax & Payments Associate – Rider Support;
  • Warehouse Manager.

ALTRE SEDI

  • Assistant Dark Store Manager – Roma, Firenze;
  • Assistant Warehouse Manager – Firenze, Roma;
  • Public Affairs Manager – Roma;
  • SMB Account Manager – Ancona, Bari, Firenze, Napoli, Palermo;
  • Warehouse Manager – Firenze.

L’azienda raccoglie inoltre le candidature di persone interessate a lavorare come Rider per effettuare consegne a domicilio in scooter e/o in bicicletta.

LAVORO PER RIDER

I Rider Deliveroo sono gli Addetti alle Consegne, che prelevano il cibo da consegnare presso i ristoranti e lo portano a domicilio ai clienti. Si tratta di un lavoro flessibile e autonomo, da svolgere in base alla propria disponibilità di tempo. L’attività lavorativa viene programmata, infatti, attraverso l’app Deliveroo Rider

Requisiti
Per lavorare come Rider Deliveroo occorre essere maggiorenni, possedere uno scooter o una bicicletta oppure un auto (con patente e assicurazione) e avere il permesso di lavoro in Italia come lavoratore autonomo. Inoltre, è necessario avere uno smartphone con sistema operativo iPhone iOS 13.6 oppure Android 6.0 o successivo.

Condizioni di lavoro
Gli Addetti alle consegne sono retribuiti in base a tariffe stabilite e guadagnano in base al numero di consegne effettuate. Inoltre possono trattenere interamente le mance ricevute. L’azienda fornisce loro un equipaggiamento di qualità per effettuare il servizio di delivery e una copertura assicurativa gratuita contro gli infortuni e danni a terzi.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Diverse sono le opportunità di lavoro Deliveroo presso le sedi del Gruppo situate all’estero. Le selezioni sono aperte per 487 figure, quali Corrieri, Manager, Sviluppatori, Addetti al Servizio Clienti e al Customer Care, Responsabili, Stagisti e altri profili.

Sono previste assunzioni in Regno Unito, Spagna, Francia, Emirati Arabi e altri Paesi. I candidati selezionati saranno inseriti nelle aree Account Management, Brand Marketing, Commercial Finance, Engineering, Marketing, Customer Care, Delivery Operations, Restaurant Operations, Rider Engagement e in altri settori.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Deliveroo rappresenta una interessante occasione di intraprendere una carriera professionale nell’ambito del Food Delivery, in quanto il Gruppo offre concrete possibilità di crescita ai propri dipendenti e condizioni lavorative vantaggiose. L’azienda, infatti, offre ai collaboratori l’opportunità di usufruire di orari flessibili e di alcuni benefit, quali l’abbonamento ai mezzi pubblici e in palestra, oltre a pranzi e cene gratuiti, tanto che ogni venerdì tutto lo staff ha un pranzo gratis presso i ristoranti partner della società.

Le retribuzioni possono prevedere, genericamente, una parte fissa più commissioni, con possibilità di provare i migliori ristoranti gratuitamente, di usufruire di rimborsi spese, ad esempio per le spese telefoniche, e variano in base ai profili professionali. Ad esempio gli Addetti alle consegne ricevono uno stipendio di base e possono trattenere integralmente le mance, e anche i tirocini sono retribuiti.

DELIVEROO LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature avviene attraverso il portale web riservato alle carriere dell’azienda, sul quale vengono pubblicate le posizioni aperte. Attraverso l’area Deliveroo Lavoro è possibile prendere visione delle opportunità di impiego, che sono suddivise per Paese e area professionale di riferimento, e rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea per diventare Driver ed effettuare le consegne.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Deliveroo e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo – Deliveroo Lavora con noi – e registrando il cv nell’apposito form online. Per lavorare come Rider invece occorre candidarsi attraverso questa pagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti