Deliveroo: lavoro per 500 Rider in tutta Italia

deliveroo rider consegne

Vi piacerebbe lavorare nel food delivery?

Deliveroo cerca corrieri in tutta Italia. L’azienda è in crescita sul territorio nazionale con il proprio servizio di consegne pasti a domicilio, che è attivo in varie città italiane, per questo recluta ben 500 risorse da impiegare come Rider, ossia addetti alla consegna.

Ecco tutte le informazioni sulle nuove opportunità di lavoro Deliveroo e come candidarsi.

DELIVEROO LAVORO PER CORRIERI

La notizia è stata diffusa dall’azienda stessa, attraverso un recente comunicato dedicato all’espansione in Italia della società, proprietaria di una delle maggiori piattaforme online al mondo che offrono servizi di food delivery, e alla relativa ricaduta occupazionale.

L’azienda negli scorsi mesi ha aggiunto altre città all’elenco di quelle in cui effettua i propri servizi e ha registrato una importante crescita degli ordini nell’ultimo anno, che si prevede cresceranno ancora nei prossimi mesi. L’online food delivery è in crescita in Sardegna, Lazio, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Puglia, Veneto, Umbria, Abruzzo e Lombardia.

L’aumento delle ordinazioni attraverso il servizio online di consegna pasti richiede l’impiego di nuovi collaboratori su tutto il territorio nazionale, da Nord a Sud. Per far fronte a questa crescita, infatti, ci saranno numerose assunzioni Deliveroo per le figure dei Rider. Si tratta deiCorrieri che effettuano le consegne di cibo a domicilio, sulla base degli ordini che i clienti effettuano attraverso il portale web o l’app del Gruppo. L’azienda ha lanciato una maxi campagna di recruiting per ben 500 addetti alle consegne da inserire entro un trimestre.

FIGURE RICERCATE

Ai candidati si richiede il possesso di una bicicletta o uno scooter per effettuare le consegne. Inoltre, è necessario disporre di uno smartphone iPhone iOS 10 o successivo, o Android 5.0 o successivo.

SEDI DI LAVORO

I posti di lavoro Deliveroo disponibili riguardano soprattutto le città in cui si è registrata la maggiore crescita degli ordini, ovvero Roma, Viterbo, Bergamo, Varese, Ferrara, Bologna, Ravenna, Padova, Verona, Mestre, Vicenza, Trento, Bolzano, Cagliari, Firenze, Genova, Lecce, Perugia e Pescara.

ATTIVITA’

Gli addetti alle consegne Deliveroo si occupano di portare ai clienti, a domicilio, i pasti che hanno ordinato online. L’azienda fornisce loro un kit gratuito che comprende caschetto di protezione, contenitore termico, giacca e pantaloni antipioggia catarifrangenti e luci di posizione. Oltre a due assicurazioni gratuite per coprire danni a sé stessi e responsabilità personali in caso di incidente, e per eventuali danni a terzi.

Si tratta di un lavoro flessibile, in quanto ciascun corriere decide quanto tempo desidera dedicare a questa attività. Dunque è un tipo di collaborazione adatta, ad esempio, anche agli studenti che desiderano finanziarsi gli studi e a chi desidera un guadagno extra, magari per finanziare un hobby.


L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Deliveroo è una società britannica nata nel 2013. E’ stata fondata da Will Shu e Greg Orlowski ed è specializzata nella distribuzione di pasti a domicilio. Opera attraverso una rete di oltre 80mila ristoranti partner e 60mila corrieri, fornendo, attraverso l’omonima piattaforma web e la relativa app mobile, un servizio di intermediazione tra i clienti e i ristoratori, raccogliendo le ordinazioni ed effettuando le consegne. Oggi Deliveroo, che ha il proprio headquarter a Londra, è attiva in più di 500 città in 13 Paesi, ovvero Australia, Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro Deliveroo possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi ricordiamo che, periodicamente, l’azienda cerca anche altri profili da assumere. Per ulteriori informazioni sulle selezioni in corso in questo periodo mettiamo a vostra disposizione questo breve approfondimento su come lavorare in Deliveroo. Al suo interno troverete tante notizie utili sull’azienda, sulle opportunità di impiego e sulle modalità di recruiting.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *