Dell Lavora con noi: posizioni aperte in Italia

dell

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro nel settore informatico in Italia con Dell.

La nota azienda informatica americana seleziona periodicamente personale per assunzioni prevalentemente in Lombardia e Lazio. Le opportunità non mancano anche per giovani da inserire in stage.

Vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per lavorare in Dell. Vi diamo anche informazioni utili sul Gruppo e sulle modalità di recruiting.

IL GRUPPO

La Dell Inc. è una multinazionale statunitense tra le maggiori a livello mondiale attive nella produzione di personal computer e di sistemi informatici. Il Gruppo ha avuto origine con la fondazione, nel 1984, della PC’s Limited di Michael Dell. Oggi è una realtà che opera in oltre 180 Paesi del mondo, e conta circa 157mila dipendenti a livello globale. La Dell ha sede principale in Texas e, dal 2016, è fusa con la EMC Corporation.

DELL LAVORO IN ITALIA

Durante l’anno il Gruppo Dell seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. Al momento, ad esempio, sono attive diverse selezioni di personale per assunzioni in Lombardia e Lazio. I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Engineering e Sales, presso le sedi di Milano e Roma.

Gli interessati alle opportunità di lavoro Dell possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure richieste:

TECNHICAL INSIDE SALES SPECIALIST – Milano
I candidati ideali hanno più di 3 anni di esperienza nella vendita di prodotti tecnici o di servizi. Possiedono adeguate competenze tecniche in materia di architetture server, sistemi operativi e reti, e una buona padronanza della lingua inglese. Preferibilmente hanno conseguito una laurea in Informatica o settore tecnico correlato, che coinvolga anche l’Ingegneria dei Sistemi, o hanno esperienza pratica pertinente. E’ gradito anche l’eventuale possesso di certificazioni tecniche.

ENGINEER SERVICE DELIVERY – Milano
La ricerca è rivolta a candidati con almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi e nell’implementazione di soluzioni di archiviazione e virtualizzazione, preferibilmente rispettivamente Dell EMC e VMware. Devono avere buone doti organizzative e di pianificazione, analitiche e di negoziazione, saper risolvere eventuali problemi e individuare le priorità. E’ considerato requisito preferibile il possesso di esperienza tecnica con RecoverPoint, VMwareCloud Foundation per vxRail e/o Networking.

DATA CENTER FIELD SALES ENGINEER – Milano
Si richiedono laurea o titolo equivalente ad indirizzo tecnico, solida esperienza pregressa e un’ottima conoscenza della lingua inglese. E’ gradito l’eventuale possesso di certificazioni del settore IT come Dell, EMC, MCSE, PMI, WMware, CompTIA. Eventuali competenze in ambito Advanced Data Center Server in relazione all’architettura cloud, virtualizzazione e/o convergenza/iper-convergenza, HPC, devops, big data e simili sono considerate un plus.

DATA CENTER INSIDE SALES ACCOUNT MANAGER – Milano
La risorsa cercata ha maturato esperienza in ruoli tecnici di vendita e possiede buone capacità di presentazione. Ha forte attitudine al lavoro di squadra e conosce la proposta Enterprise di Dell ad ottimo livello. Conosce bene i prodotti e servizi Dell, e possiede spiccate doti di analisi. Preferibilmente conosce bene anche il processo di commercializzazione del prodotto.

RSA NETWITNESS PRACTICE MANAGER – Roma
Per candidarsi per questa posizione occorre possedere conoscenze in ambito finanziario e capacità gestionali. Bisogna, inoltre, avere esperienza nella consulenza. L’aver conseguito una laurea è preferibile ma non indispensabile.

ACCOUNT EXECUTIVE LOCAL GOVERNMENT – Roma
La figura cercata ha maturato pluriennale esperienza nella vendita di IT Solution o System Integration Providers. Conosce a fondo il mercato IT e i relativi partner commerciali, e il mercato del settore pubblico. Ha una conoscenza fluente dell’Inglese, possiede abilità comunicative e consulenziali, e orientamento ai risultati.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

La Dell cerca anche i seguenti profili:

SEDE DI MILANO

  • Channel Sales Manager;
  • Partner Systems Engineer, Compute Specialist;
  • Dell Boomi Sales Specialist, Flow;
  • Inside Sales Account Manager, Enterprise Customers;
  • Proposal Manager;
  • Inside Sales Account Manager Categorie Protette;
  • Inside Sales Specialist, Unstructured Data;
  • New Graduates in Computer Science and Engineering;
  • Inside Sales Account Manager;
  • VMware Consultant (Senior or Intermediate Level);
  • Infrastructure Data Architect (Intermediate or Senior Level);
  • Associate Systems Engineer;
  • Neolaureati in Ingegneria Informatica e Scienze dell’Informazione;
  • Enterprise Account Executive, Telco Industry.

SEDE DI ROMA

  • New Graduates in Computer Science and Engineering;
  • Inside Sales Account Manager;
  • Sales Engineering Senior Manager;
  • Account Executive, Global Client and Compute Solutions Center South Italy;
  • Consultant, Advance Cyber Defense;
  • Sr Advisor, Account Services Management;
  • Account Executive, Telco Industry.

Le selezioni sono aperte anche per un Account Executive-Maintenance disponibile a lavorare da remoto.

DELL LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Dell viene effettuata attraverso il portale web riservato al reclutamento del Gruppo, raggiungibile dal portale web aziendale, cliccando su ‘Opportunità di lavoro’ in fondo alla home page. Cliccando su ‘View All Opportunities’ è possibile, infatti, vedere l’elenco completo delle ricerche di personale in corso a livello globale. Utilizzando gli appositi filtri presenti sulla piattaforma si possono selezionare quelle di proprio interesse, impostando parole chiave, categoria professionale, sede lavorativa, livello di carriera e/o orario lavorativo di preferenza, per prendere visione degli annunci che corrispondono ai criteri impostati.

Attraverso il servizio gratuito ‘Job Match’ il sistema consente, inoltre, di incrociare il proprio profilo LinkedIn, se registrati sul social network, con le posizioni aperte più adatte allo stesso. Una volta individuate le opportunità di impiego di proprio interesse si può rispondere online. Per farlo occorre disporre di un account sulla piattaforma. La registrazione è totalmente gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo e di creare il proprio profilo online, che potrà essere utilizzato anche per le candidature in vista di future selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Dell e alle offerte di lavoro attive in Italia possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Dell “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments