Dental Pro: stage retribuiti per 20 odontoiatri neolaureati

dental pro, studio dentistico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete neolaureati in Odontoiatria e vi piacerebbe lavorare in Dental Pro?

La nota catena di centri dentistici cerca giovani odontoiatri da inserire in stage retribuiti nei propri studi. I tirocini disponibili sono 20 e saranno attivati su tutto il territorio nazionale.

Ecco cosa sapere e come candidarsi per partecipare agli stage Dental Pro.

L’AZIENDA

Dental Pro è un Gruppo odontoiatrico privato italiano. E’ stato fondato, nel 2009, dall’attuale Presidente e CEO, Michel Cohen, e dai medici implantologi Samuele Baruch e Paolo Tonveronachi. Grazie anche all’acquisizione dei Gruppi Giovanni Bona e Dentadent, oggi è uno dei maggiori attivi nel settore di riferimento. Dental Pro è presente, infatti, con 110 centri dentistici sul territorio nazionale e impiega oltre 1600 collaboratori, tra professionisti odontoiatri e igienisti, e addetti all’assistenza e alla gestione degli studi dentistici.

DENTAL PRO STAGE NEGLI STUDI DENTISTICI

Il Gruppo è alla ricerca di 20 odontoiatri neolaureati da inserire in stage nei centri dentistici presenti in Italia. I percorsi di formazione e lavoro sono rivolti anche a medici già lavorano e sono interessati a partecipare al percorso formativo. Al termine delle attività formative, i tirocinanti avranno l’opportunità di essere inseriti in azienda.

L’attivazione dei tirocini fa seguito al nuovo piano assunzioni Dental Pro che prevede la creazione di ben 1600 posti di lavoro in 3 anni. La società, infatti, è in espansione e aprirà 70 nuovi centri nel prossimo triennio. Le opportunità di stage, dunque, vanno ad aggiungersi agli inserimenti previsti dal programma assunzionale.

REQUISITI

I tirocini Dental Pro sono rivolti a odontoiatri neolaureati, che hanno conseguito il titolo di studio nell’anno 2016 2017. Saranno accolte anche le candidature di medici laureati a partire dal 2016, che hanno intrapreso un’attività lavorativa da almeno 6 / 12 mesi.

PROGRAMMA FORMATIVO

Gli stage avranno una durata di 6 mesi, eventualmente rinnovabile per altri 6 mesi. Ciascuno stagista percepirà un rimborso spese mensile e sarà seguito da un tutor assegnato.

Le attività formative verteranno sui seguenti argomenti:
– studio dei protocolli;
– corretta scelta ed esecuzione degli esami radiologici a fini diagnostici;
– fotografia in odontoiatria;
– comunicazione col paziente e gestione della prima visita;
– igiene (detartrasi e levigature);
– cura conservativa (vari tipi di otturazione e sigillature);
– endodonzia (preparazione canali, cura canalare, ritrattamenti);
– protesi (presa impronta, monconizzazione, varie prove strutturati e cementazione);
– piccola chirurgia (estrazioni, suture).

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni degli stagisti sono articolate in diverse fasi. Prima di tutto i candidati sosterranno un colloquio con il Responsabile della Direzione Medico Scientifica del Gruppo, che si terrà a Milano. Coloro che lo supereranno positivamente, saranno affiancati, per un periodo di 5 giorni, da un tutor, per conoscere come funzionano i centri dentistici Dental Pro e i protocolli clinici.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare agli stage Dental Pro e alle opportunità di formazione e lavoro per odontoiatri neolaureati possono candidarsi inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Vi ricordiamo, inoltre, che, periodicamente, Dental Pro seleziona personale per assunzioni negli studi dentistici. La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la pagina riservata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo, dalla quale è possibile rispondere online agli annunci compilando l’apposito form per inviare il curriculum vitae.

Per ulteriori informazioni sulle ricerche in corso mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Dental Pro, con tante informazioni utili sulle selezioni e le modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments