DentalPro: assunzioni per aspiranti assistenti alla poltrona in tutta Italia

assistente di studio odontoiatrico

DentalPro cerca aspiranti assistenti alla poltrona per assunzioni su tutto il territorio nazionale.

Il noto Gruppo di cliniche odontoiatriche seleziona persone interessate a lavorare come assistente alla poltrona con finalità di inserimento a tempo indeterminato. Per partecipare è sufficiente la licenza media se conseguita entro il 2006, o avere frequentato almeno i primi due anni del secondo ciclo di istruzione.

Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di formazione e lavoro DentalPro e come candidarsi.

DENTALPRO ASSUNZIONI IN TUTTA ITALIA

Ad informare della nuova possibilità di formazione mirata alle assunzioni in DentalPro è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Il noto Gruppo dentistico italiano lancia un percorso di formazione professionale finanziato rivolto a chi desidera diventare assistente alla poltrona e intraprendete una carriera nel settore odontoiatrico. Il corso è finanziato tramite la DentalPro Academy, che sosterrà anche le spese di alloggio per i candidati fuori sede. A termine del periodo formativo è prevista la possibilità di inserimento stabile presso gli studi dentistici operativi in tutta Italia.

Il Gruppo, presente in 16 regioni d’Italia con oltre 260 studi dentistici, oltre a potenziare il personale, mira anche espandere la propria presenza sul territorio nazionale. La società intende infatti aprire 45 nuovi centri odontoiatrici entro fine 2023, intensificando ulteriormente la creazione di posti di lavoro nelle strutture DentalPro.

CORSO E ASSUNZIONI DENTALPRO PER ASSISTENTI ALLA POLTRONA

Le attuali selezioni DentalPro sono rivolte a risorse da formare e assumere come assistenti alla poltrona. La preparazione dei nuovi professionisti avverrà mediante la DentalPro Academy, ente formativo dell’azienda, sito a Milano e accreditato dalla Regione Lombardia.

Nello specifico, il programma è dedicato alla formazione della figura di Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO). Il corso per assistenti alla poltrona DentalPro è gratuito, promosso e finanziato dall’azienda stessa e si svolge a Milano. Prevede 700 ore complessive, suddivise in 300 ore di corso e 400 di tirocinio presso un centro convenzionato della provincia milanese. I partecipanti dovranno pertanto trasferirsi nel capoluogo lombardo per frequentarlo. L’azienda fornirà anche copertura delle spese di alloggio per chi proviene da fuori Milano.

Al termine del corso, coloro che supereranno l’esame finale conseguiranno l’abilitazione all’esercizio della professione, valida in tutta Italia. Verrà inoltre offerta possibilità di assunzione con contratto a tempo indeterminato in una delle strutture del Gruppo. I neo assunti potranno iniziare a lavorare in DentalPro da subito, con l’impegno di rimanere in azienda per un periodo di almeno 3 anni.

REQUISITI

L’opportunità di formazione e le assunzioni DentalPro per assistenti di studio dentistico sono rivolte a candidati maggiorenni, in possesso del diploma di scuola media inferiore, se conseguito entro il 2006, oppure che anno frequentato almeno i primi 2 anni del secondo ciclo di istruzione. Ai profili selezionati, in caso di assunzione al termine del corso, verrà richiesto di sottoscrivere l’impegno a lavorare in DentalPro per almeno tre anni.

LA FIGURA DELL’ASSISTENTE ALLA POLTRONA

L’assistente alla poltrona è una figura di rilievo all’interno di un centro dentistico e svolge diverse mansioni. Si occupa di accogliere e preparare il paziente, assistere il dentista durante l’esecuzione dei trattamenti e predisporre e sterilizzare lo strumentario. Inoltre, controlla e aggiorna gli schedari, gestisce i rapporti con i fornitori esterni e svolge attività amministrative utilizzando il pc. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l’approfondimento su come diventare assistente di studio odontoiatrico.

IL GRUPPO

DentalPro è un Gruppo odontoiatrico attivo da 13 anni in tutta Italia e specializzato nella cura della salute dentale di adulti e bambini. La rete DentalPro conta oltre 260 centri dentistici, distribuiti in 16 regioni e 74 province italiane. Le strutture odontoiatriche, presenti nelle principali città e all’interno di centri commerciali, impiegano più di 2.000 dipendenti, di cui 1.200 tra odontoiatri e igienisti. Dalla sua nascita, DentalPro ha gestito oltre 1 milione di pazienti che possono avvalersi di tutti i trattamenti dentistici, tra cui igiene orale, odontoiatria conservativa e pediatrica, implantologia, protesi, estetica dentale e molti altri.

CANDIDATURE

Gli interessati al corso di formazione e alle assunzioni DentalPro per assistenti alla poltrona possono candidarsi visitando il sito web dell’Academy aziendale in questa pagina e compilando l’apposito form online per pre-iscriversi al programma formativo. Inoltre, visitando la sezione dedicata al recruiting del personale (Lavora con noi) presente sul portale del Gruppo, è possibile conoscere le attuali posizioni aperte in DentalPro e candidarsi a quelle di interesse, compilando il modulo online per l’inoltro del cv.

Infatti DentalPro cerca personale frequentemente per assunzioni nei centri dentistici italiani ed anche in sede. Per scoprire tutte le selezioni in corso al momento, potete leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *