Desire: concorso internazionale di design

design progettare

Desire è un concorso di Design internazionale che ha l’obiettivo di promuovere i designer, studenti o amanti del design, permettendo loro di farsi conoscere nel mercato del design a livello mondiale.

I partecipanti dovranno proporre progetti, prodotti o prototipi da presentare attraverso un’immagine rappresentativa. Non sono previste qualifiche particolari.

Premio in denaro di 500 euro per i primi 7 designer selezionati.

Per partecipare al bando c’è tempo fino al 20 novembre 2020

CONCORSO DI DESIGN DESIRE

Il Premio Internazionale per il Design “Desire” è un contest creato per presentare prototipi e/o progetti presso uno spazio espositivo e permettere ai designer di farsi conoscere a livello mondiale.

I partecipanti avranno infatti l’opportunità di rendersi visibili dinanzi a giornalisti, curatori, istituzioni pubbliche e private, che avranno accesso all’esposizione dei progetti e con cui potranno stabilire delle relazioni con finalità lavorative.

Sono ammessi progetti, prodotti o prototipi, già realizzati o da realizzare, appartenenti alle tipologie funzionali di oggetti delle seguenti categorie:

  • prodotto;
  • illuminazione;
  • arredo;
  • interni;
  • esterni;
  • packaging;
  • oggettistica;
  • gioielli;
  • tessile;
  • altro.

I progetti o gli elaborati dovranno essere presentati tramite un’immagine rappresentativa (copertina), e un documento in PDF o DOC contenente tutte le indicazioni descrittive e progettuali (testi e immagini) del progetto stesso.

DESTINATARI

Non sono richieste qualifiche particolari.

Il concorso è rivolto a designer o gruppi di designer, studenti e amanti del design, di nazionalità italiana o straniera.

SELEZIONE E PREMI

Una Giuria di esperti, selezionerà i 7 designer più meritevoli, ciascuno dei quali riceverà un premio di 500 euro.

I designer finalisti parteciperanno inoltre all’esposizione finale, curata dall’Associazione A.p.s. Moho, in collaborazione con la giuria, e la cui collocazione sarà indicata sul sito web di Desire.

COME PARTECIPARE

I designer interessati a partecipare al concorso Desire possono compilare il modulo presente nella sezione ‘Iscriviti’ sul sito web dell’iniziativa, e inviare i progetti entro il 20 novembre 2020.

Per la partecipazione è necessaria una quota di iscrizione, così corrisposta sulla base del numero di progetti da inviare:
– 1 progetto: 50 euro;
– 2 progetti: 80 euro;
– 3 progetti: 100 euro.

La quota di iscrizione deve essere pagata con carta di credito, carta prepagata o circuito PayPal, nelle modalità descritte nel bando.

BANDO

Gli interessati al concorso Desire di design sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 59kb) che regola la selezione.

Tutte le successive comunicazioni in merito alla selezione dei progetti e ai finalisti saranno pubblicate sul sito web di Desire. Per conoscere gli altri concorsi creativi, visitate la nostra pagina o iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments