Despar Centro Sud: 100 assunzioni e 40 nuove aperture

Punto vendita Despar

Entro il 2023 apriranno 40 nuovi supermercati Despar nel Centro Sud Italia, che porteranno numerose assunzioni di personale.

Il nuovo piano di crescita del Gruppo prevede anche la ristrutturazione di 32 punti vendita già operativi. Sono oltre 100 i posti di lavoro attesi tra nuove aperture e ristrutturazioni.

Ecco cosa sapere sul piano di crescita Despar e come candidarsi per lavorare nei negozi del Gruppo.

DESPAR CENTRO SUD ASSUNZIONI CON PIANO CRESCITA

La Maiora srl, società attiva nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) che gestisce lo sviluppo della rete di vendita Despar nel Centro Sud Italia, ha lanciato, infatti, un nuovo piano di espansione per il 2023. Il programma di sviluppo mira all’avvio di 40 nuovi negozi, tra diretti e indiretti, e al restyling di 32 store, sia di proprietà che affiliati, quindi in franchising. Inoltre, prevede l’apertura di un nuovo centro di distribuzione in Campania, tra Napoli e Caserta, e di un nuovo cash&carry a insegna Altasfera a Reggio Calabria.

Il piano di crescita sarà realizzato grazie ad un investimento di più di 20 milioni di euro, a valere sui 100 milioni di euro stanziati per il piano industriale 2021-2025 della Maiora. Si tratta di una iniziativa che avrà una ricaduta più che positiva sul territorio in termini di occupazione. Sono davvero numerose le assunzioni nei Despar del Centro Sud previste tra nuove aperture e ristrutturazioni. Nel dettaglio, saranno reclutate oltre 100 risorse per lavorare nei supermercati Despar del Mezzogiorno. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi ai circa 2500 dipendenti attuali dell’azienda.

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro Despar nei negozi del Centro Sud Italia saranno rivolte alle figure tipicamente impiegate nei supermercati della catena. Dunque non mancheranno le assunzioni per addetti ai reparti e ai banchi, cassieri, responsabili di punto vendita, magazzinieri e altri profili.

L’AZIENDA

Maiora srl è una società con sede in Puglia, a Corato (Bari), che opera nella GDO. Nata nel 2012, dall’accordo tra le società Ipa Sud SpA di Barletta e Cannillo Srl di Corato, oggi conta 91 punti di vendita diretti, 7 cash&carry, 20 punti di vendita concessi in fitto d’azienda, 79 somministrati e 417 punti vendita in franchising. Di questi, rientrano 528 punti vendita Despar, di cui 355 a insegna Despar, 57 Eurospar e 37 Interspar, situati in Puglia, Molise, Basilicata, Campania, Calabria, Abruzzo e Lazio. A questi si aggiungono 7 cash & carry ad insegna Altasfera situati a Corato, Molfetta, Manfredonia, Laterza, Crotone, San Cesario e Monopoli.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Maiora per Despar Centro Sud e alle offerte di lavoro nei supermercati attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi a quelle di interesse, o presentare una candidatura spontanea, inviando il cv tramite l’apposito form online. Con ogni probabilità, sulla stessa pagina, saranno segnalate anche le ulteriori selezioni di personale che l’azienda potrà avviare nel prossimo periodo.

Vi segnaliamo, inoltre, che il Consorzio Despar cerca frequentemente personale su tutto il territorio nazionale, da inserire nei negozi e in sede. Per conoscere tutte le ricerche in corso in questo periodo potete leggere l’approfondimento su come lavorare in Despar.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

2 Commenti

Scrivi un commento
  1. Sono Felice Terracciano di anni 40, sono disoccupata da circa 6 mesi. Sono Carrellista – Mazziniere e scaffalista, ho lavorato per circa 5 anni con caffur di Termoli e solo turni di notte. Sono anche titolare della patente di 2^ grado europea per l’uso corretto del pc in magazzino. Contattatemi, mi adeguo facilmente a tutte le esigenze della soc. che mi da lavoro. Grazie anticipatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *