Despar: 270 offerte di lavoro attive al Nord Italia, anche per nuovi supermercati

Supermercato Despar
Photo credit: luca pbl / Shutterstock

Despar continua a crescere, aprendo nuovi supermercati e potenziando l’organico con la creazione di numerosi posti di lavoro.

Al momento, la nota catena della GDO è alla ricerca di personale per i punti vendita del Nord Italia, con oltre 270 posizioni aperte in Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto.

Le opportunità di lavoro nei negozi sono rivolte anche a studenti e persone senza esperienza.

Ecco cosa sapere sulle selezioni attive nei supermercati Despar e come candidarsi per lavorare nei negozi della catena.

adv

DESPAR OFFERTE DI LAVORO E NUOVE APERTURE

Despar Nord, società del Consorzio Despar attiva nel Triveneto, in Emilia Romagna e in Lombardia con oltre 500 punti vendita, continua a generare occupazione grazie a un piano di crescita che prevede nuove aperture, ristrutturazioni e potenziamento del personale.

Negli ultimi 2 mesi l’azienda ha rinnovato i supermercati di Ferrara e di Bassano del Grappa (VI) e ha inaugurato il nuovo Eurospar di Carpi (MO), il Despar di Appiano (BZ) e un ulteriore punto vendita a Trieste.

Queste inaugurazioni, e le altre che seguiranno nel prossimo periodo, rientrano nel piano di espansione 2025 del Gruppo Despar Italia, e stanno contribuendo alla creazione di numerosi posti di lavoro nei supermercati di nuova apertura e in quelli già operativi.

Attualmente le selezioni interessano diversi profili, da inserire in particolare nei reparti e nelle funzioni di vendita e gestione dei supermercati. Vediamoli nel dettaglio.

adv

POSIZIONI APERTE

Le assunzioni Despar attive in questo periodo riguardano principalmente addetti alla vendita da impiegare nei diversi reparti (gastronomia, salumi e formaggi, ortofrutta, pescheria, macelleria, pizzeria, cassa e scaffali). Si cercano inoltre scaffalisti, farmacisti per parafarmacia e studenti da inserire come addetti vendita nel week end.

Per queste posizioni non è richiesta esperienza pregressa, anche se rappresentano un valore aggiunto eventuali incarichi precedenti in ambito vendite o assistenza clienti, soprattutto nel settore della Grande Distribuzione Organizzata.

Despar seleziona anche macellai, gastronomi e specialisti di reparto cassa, ruoli per i quali è invece necessaria un’esperienza consolidata.

Non mancano, infine, opportunità di lavoro per persone appartenenti alle categorie protette e per profili con funzioni di coordinamento e responsabilità. Nei supermercati Despar del Nord Italia vi sono infatti posti di lavoro per capi, coordinatori e specialisti di reparto (gastronomia, scatolame, freschi, cassa, ecc.) e per responsabili e vice responsabili di punto vendita.

Per queste figure è richiesta una solida esperienza, maturata in analogo ruolo e preferibilmente nella GDO.

adv

CONTRATTI E STIPENDI

Despar propone generalmente contratti a tempo determinato, con possibilità di successiva stabilizzazione in azienda. Gli inserimenti possono prevedere orario part time o full time, a seconda delle esigenze operative e della disponibilità dei candidati.

Il Gruppo riserva diverse opportunità anche ai giovani. Gli studenti universitari possono lavorare nei week end con contratti part time da 8 ore settimanali, pensati per favorire la conciliazione tra studio e impiego.

Sono inoltre disponibili percorsi di apprendistato previsti dal sistema duale di formazione e lavoro, rivolti quindi a ragazzi tra i 15 e i 25 anni non compiuti, finalizzati al conseguimento di una qualifica o diploma, e contratti di apprendistato per giovani di età compresa tra 18 e 29 anni.

Le retribuzioni variano in base alla mansione, all’orario di lavoro e all’esperienza. A titolo indicativo, per profili come addetti vendita e cassieri full time, lo stipendio parte da 1.604,45 euro lordi al mese per 14 mensilità.

A tutti i dipendenti, anche junior o studenti, Despar riconosce 5 settimane di ferie annuali, permessi retribuiti, orari flessibili, sconti sugli acquisti, un sistema di welfare aziendale e percorsi formativi teorici e pratici finalizzati alla crescita professionale.

adv

DESPAR NORD

Despar Nord, gestita dalla società Aspiag Service, è la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Lombardia.

Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 9 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 247 punti vendita diretti e rifornisce più di 300 punti vendita affiliati, e conta quasi 10.000 collaboratori.

L’azienda appartiene al Consorzio Despar Italia, cui fanno capo anche i soci Despar Sicilia, Despar Messina, Despar Nord Ovest (Gruppo 3A), Despar Centro Sud (Maiora) e SCS Supermercati Consorziati Sardegna.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove opportunità di lavoro Despar in Nord Italia possono visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui, cliccando sulla regione di interesse, possono consultare tutte le posizioni aperte attualmente e candidarsi online compilando l’apposito form per l’invio del cv.

Continuando a monitorare la pagina sarà possibile restare aggiornati anche su nuove selezioni che il Gruppo potrebbe attivare nel prossimo periodo, anche in occasione di ulteriori aperture di nuovi negozi.

Per scrivere un ottimo curriculum da inviare per le candidature rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di impiego.

Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *