Deutsche Bank Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Deutsche Bank
Photo Credit: Vytautas Kielaitis / Shutterstock.com

Vi piacerebbe lavorare in banca? Deutsche Bank ha aperto nuove offerte di lavoro in vista di assunzioni in Italia.

Vi presentiamo le posizioni aperte al momento e vi diamo informazioni e consigli utili sul processo di selezione e sulle opportunità di carriera.

LA BANCA DEUTSCHE BANK

Deutsche Bank AG è una banca tedesca, con sede principale a Francoforte sul Meno, tra i principali istituti di investimento a livello mondiale. Fondata nel 1870, a Berlino, per promuovere e facilitare le relazioni commerciali tra la Germania e i mercati internazionali, la società bancaria è oggi, infatti, il primo istituto di credito tedesco, leader in Europa e con posizioni primarie in Asia, USA e grandi mercati emergenti. La Deutsche Bank opera, attualmente, in più di 60 Paesi del mondo, con circa 3 mila filiali e quasi 100 mila dipendenti, ed è attiva anche in Italia, dove è presente con 600 punti vendita su tutto il territorio nazionale, una rete di oltre 1.100 promotori finanziari e 3.500 collaboratori.

OFFERTE DI LAVORO DEUTSCHE BANK

Sono disponibili interessanti opportunità di lavoro Deutsche Bank e tirocini in banca, anche nel nostro Paese. Al momento, ad esempio, sono in corso varie ricerche di personale per assunzioni in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Liguria e Friuli Venezia Giulia. La ricerca è rivolta prevalentemente a laureati e laureandi in ambito economico finanziario, dotati di una buona conoscenza della lingua inglese e di competenze informatiche, anche senza esperienza.

Ecco l’elenco delle figure ricercate:

  • Consulenti investimenti – Milano, Torino, Udine;
  • Addetto Processing – Milano;
  • Branch Manager – La Spezia;
  • Business BankingSales Coverage Support Analyst – Bologna;
  • Client Service and Transaction Officer – Milano;
  • CLM Analyst – Milano;
  • Cloud Solution Architect – Milano;
  • Compliance Officer – Milano;
  • DB Easy – Commerciale Channel Consumer/Corporate – Rimini;
  • Director – RMS Commodity Specialist – Milano;
  • Documentary Trade Analyst – Milano;
  • IT Auditor – Milano;
  • Junior Personal Banker – Bellano (Lecco);
  • Labour Relations Specialist – Milano;
  • Milan Intern DCM – Milano;
  • Personal client advisor – Piacenza, La Spezia;
  • Principal Auditor – Milano;
  • Sales Specialist – Milano;
  • Senior Business Functional Analyst – Milano;
  • TFAS Client Advisory support – Milano;
  • WM – Sales Coverage Support Analyst – Padova.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Deutsche Bank offre non solo concrete possibilità di carriera e di crescita, ma anche opportunità di mobilità geografica, tra le varie sedi della banca, per quanti desiderano intraprendere un percorso professionale di respiro internazionale o, semplicemente, fare un’esperienza di lavoro all’estero.

L’istituto di credito tedesco punta prevalentemente su personale dotato di determinazione e apertura al cambiamento. Ai dipendenti offre percorsi ad hoc per valorizzarne il talento ed accrescerne conoscenze e competenze, rivolti sia ai ruoli in ingresso, come neolaureati e neodiplomati, la cui prima collocazione avviene, generalmente, nella rete commerciale o nelle unità organizzative della Direzione Generale, che a quelli di responsabilità, ad alta specializzazione o direttivi, in questo caso basati anche sulla valutazione frequente delle performance.

FORMAZIONE E SVILUPPO

La banca investe molto nella formazione delle Risorse Umane, per i neoassunti, che necessitano di essere integrati in pieno nella realtà aziendale, e per i dipendenti a tutti i livelli di carriera, per accompagnarli nei passaggi tra posizioni diverse e per accrescerne costantemente la professionalità, in un’ottica di apprendimento permanente. Attualmente sono attivi i seguenti percorsi formativi:

  • Connect2Learn, la piattaforma di apprendimento digitale che offre contenuti educativi online su richiesta;
  • Mentoring, dove le persone si supportano a vicenda per avere successo;
  • Job Shadowing, programma grazie al quale un collaboratore può trascorrer una giornata di lavoro nei panni di qualcun altro. Uno strumento di apprendimento informale che consente ai dipendenti di trascorrere del tempo con i professionisti di altre funzioni, acquisendo una nuova prospettiva e ricevendo consigli su altre specialità;
  • Leadership Capability Model, per preparare i leader del futuro.

OPPORTUNITÀ PER GIOVANI E PROFESSIONISTI

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare giovani talenti e dedica una buona parte del reclutamento a laureati in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Ingegneria Gestionale, che abbiano conseguito il titolo con ottima votazione, dotati di un Inglese fluente e disponibili alla mobilità territoriale, sia in Italia che all’estero, e a neodiplomati di istituti tecnico commerciali, con un brillante percorso di studi alle spalle. Sono infatti disponibili i Graduate Programme per i neolaureati e gli Intership Programme.

Le opportunità non mancano anche per candidati esperti in vari settori, in possesso di precedenti esperienze lavorative, che vengono selezionati, generalmente, soprattutto in casi particolari e per posizioni di elevata specializzazione.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Deutsche Bank sono articolate, per lo più, in una intervista e una sessione di Assessment Center, che non prevedono prove tecniche, soprattutto nel caso di candidati alle prime armi. Per i profili esperti, invece, la Direzione HR del Gruppo si occupa di un’attenta valutazione del CV ed effettua colloqui individuali, per verificare la preparazione tecnico professionale dei candidati più esperti.

COME CANDIDARSI, DEUTSCHE BANK LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare in Deutsche Bank possono candidarsi attraverso questo portale riservato alle carriere e selezioni, Deutsche Bank Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le offerte di lavoro attive.

Attraverso il servizio web è possibile, infatti, effettuare la ricerca tematica degli annunci, utilizzando appositi filtri quali parole chiave, sedi lavorative, settori di inserimento, tipologia di contratto e altri, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online a quelli di interesse. La sezione Deutsche Bank Lavoro è disponibile anche in lingua italiana e, all’interno della pagina relativa alle opportunità professionali, è possibile accedere anche al link per l’invio dell’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le altre interessanti offerte di lavoro nel settore bancario e a consultare la guida su come lavorare in banca che contiene tantissimi consigli utili oltre ad un elenco di banche a cui inviare il cv.

Se non siete interessati solo al settore bancario e desiderate conoscere anche altre opportunità di impiego in altri settori vi consigliamo di visitare la pagina offerte di lavoro che raccoglie tutte le migliori aziende che cercano personale. Scoprite anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Inoltre continuate a seguirci e per restare sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram con aggiornamenti in tempo reale. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance