È aperto il casting per selezionare comparse che prenderanno parte al nuovo film sulla saga di Diabolik dei Manetti Bros.
Le riprese si gireranno a Bologna (Emilia Romagna), pertanto saranno ritenute preferenziali le candidature provenienti dal capoluogo emiliano o zone limitrofe.
Ecco cosa sapere per iscriversi al provino.
CASTING COMPARSE DIABOLIK
Per il nuovo film dei Manetti Bros su Diabolik è stato dunque avviato un provino finalizzato a scegliere comparse.
La call è stata pubblicata sul sito web dell’Emilia-Romagna Film Commission. Il lungometraggio verrà infatti girato a Bologna nei mesi di Gennaio e Febbraio 2022.
FIGURE CERCATE
Si cercano, in particolare, comparse per look anni ’60 che siano prive di:
- capelli rasati;
- meches;
- tagli moderni;
- piercing;
- tatuaggi.
Dal momento che il film verrà girato a Bologna, si ricorda che le candidature provenienti da questa città e dintorni saranno ritenute preferibili.
DIABOLIK
Diabolik è un personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani. Il primo numero, intitolato “Il Re del Terrore”, con sottotitolo “Il fumetto del brivido”, esce in edicola nel 1962, con i testi di Angela Giussani e i disegni di Zarcone.
È del 2021 l’adattamento cinematografico dei Manetti Bros “Diabolik”. Nel lungometraggio il celebre ladro incontra la sua compagna e complice Eva Kant. I protagonisti sono interpretati, rispettivamente, da Luca Marinelli e Miriam Leone, mentre l’ispettore Ginko è Valerio Mastrandrea.
COME CANDIDARSI
Gli interessati a partecipare al film su Diabolik nel ruolo di comparse possono già iscriversi al casting, inviando all’email diabolikabologna@gmail.com fotografie molto recenti in primo piano e a figura intera. Inoltre, occorrerà indicare i seguenti dati:
- nome e cognome;
- età;
- recapiti telefonici;
- città di residenza o domicilio.
ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a continuare a seguirci e anche a consultare la nostra pagina sui casting per scoprire le altre opportunità di provini e audizioni. Infine, iscrivendovi gratis alla newsletter e al canale Telegram potete rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti e le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".