Diakont: 300 assunzioni in Toscana

diakont

Diakont, azienda russa attiva nei settori della sicurezza e dell’economia energetica, aprirà un nuovo stabilimento in Toscana.

La nuova sede italiana del Gruppo, che ne ha già una nel nostro Paese, situata ad Arezzo, sorgerà a Lucignano e creerà ben 300 posti di lavoro. Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Diakont in Toscana nella nuova fabbrica.

DIAKONT ASSUNZIONI NEL NUOVO STABILIMENTO

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nazione, attraverso un recente articolo che annuncia l’intenzione del Gruppo russo di investire ancora in Italia, precisamente in Toscana, aprendo un nuovo stabilimento a Lucignano, in provincia di Arezzo, i cui lavori di costruzione dovrebbero iniziare l’anno prossimo. Stando a quanto riportato dal giornale, infatti, Mikhail Fedosovskiy, direttore generale di Diakont e presidente del Consiglio di Amministrazione della filiale nordamericana Diakont Advanced Technologies e di quella italiana Diakont Srl, che ha già acquistato una casa nel comune aretino, ha deciso di costruire qui una nuova sede, che avrà importanti risvolti anche sull’occupazione del territorio in quanto porterà numerose assunzioni in Toscana.

Saranno ben 300 i posti di lavoro Diakont disponibili nella nuova fabbrica, che sorgerà su una superficie di oltre 11mila metri quadri, almeno stando al progetto. Nell’area circostante saranno edificati, inoltre, una spa, un hotel, con ristorante e sala conferenze, e 3 complessi residenziali, con appartamenti disponibili per il personale che farà la spola tra l’Italia e la Russia.

Il nuovo insediamento in Toscana dovrebbe essere pronto entro il 2018 e darà spazio inizialmente a 200 assunzioni, per poi arrivare a 300 posti di lavoro a pieno regime. Nel frattempo, nello stabilimento già operativo ad Arezzo, che attualmente impiega 20 collaboratori, sta entrando in funzione una prima linea di produzione e assemblaggio di elettroattuatori meccanici, che potrebbe essere introduttiva alla produzione che sarà poi realizzata a Lucignano.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Diakont è una società di Ingegneria, produzione e servizi per l’industria dell’energia, delle tubazioni, dell’automazione e manifatturiera. Il Gruppo nasce, nel 1990, in Russia, a San pietroburgo, ed oggi opera, principalmente, non solo nel mercato russo, ma anche in quelli di Stati Uniti, Francia, Germania, Giappone e Cina. Presente anche nel nostro Paese, dal 2015, con Diakont SrL, che ha sede in Via Achille Grandi n.10 / 12 – 52100 Arezzo, l’azienda conta oggi oltre 1300 dipendenti

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Diakont e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments