DiSCo Lazio: concorsi per 4 funzionari, tempo indeterminato

amministrazione, segreteria, ufficio

DiSCo, l’Ente Regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza della Regione Lazio, ha indetto due nuovi concorsi per 4 funzionari.

Le selezioni sono rivolte a laureati da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 13 Agosto 2021. Ecco i bandi e le informazioni per candidarsi.

CONCORSI PER FUNZIONARI DiSCo LAZIO

DiSCo Lazio, dunque, ha indetto due selezioni pubbliche volte all’assunzione di 4 funzionari, come di seguito specificato:

  • n. 2 Funzionari Amministrativi Contabili;
  • n. 2 Funzionari Tecnici.

Si precisa, inoltre, che sui concorsi opera la riserva di posto a favore del personale interno.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi per funzionari indetti da DiSCo Lazio sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo prevista
    dalle vigenti disposizione per i dipendenti pubblici;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • idoneità alla mansione specifica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali;
  • non avere procedimenti penali in corso;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

FUNZIONARI AMMINISTRATIVI CONTABILI

  • laurea triennale, specialistica o magistrale (LM) in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio, Ingegneria gestionale o titoli equipollenti.

FUNZIONARI TECNICI

  • diploma di laurea, vecchio ordinamento in: Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria per l’Ambiente e Territorio;
  • diploma di laurea, nuovo ordinamento in: Architettura del paesaggio, Architettura e Ingegneria edile, Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria dei sistemi edilizi, Ingegneria della sicurezza, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, oltre alle corrispondenti lauree specialistiche e titoli equiparati e/o equipollenti.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi per funzionari indetti da DiSCo Lazio saranno selezionati mediante quattro prove d’esame: due scritte, una orale e, infine, una prova volta all’accertamento della lingua inglese e delle competenze informatiche.

Per conoscere nel dettaglio le materie oggetto d’esame, si rimanda quindi alla lettura dei bandi che alleghiamo a fine articolo.

DiSCo

DiSCo, ossia l’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza della Regione Lazio, è un ente pubblico dotato di personalità giuridica, di autonomia statutaria, regolamentare, amministrativa, gestionale, patrimoniale e contabile, che svolge le proprie funzioni nell’ambito degli indirizzi indicati dalla Giunta della Regione Lazio.

Fra i numerosi obiettivi dell’Ente, vi sono oltre all’incremento delle risorse dedicate al diritto allo studio e alla conoscenza nella Regione Lazio, anche la realizzazione di interventi di sostegno al reddito del cittadino in formazione, la promozione di nuove forme di welfare studentesco e di attività culturali, la creazione di modelli innovativi di orientamento alla formazione professionale e l’erogazione di contributi per la mobilità internazionale.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per funzionari indetti da DiSCo Lazio devono essere inoltrate entro il 13 Agosto 2021, attraverso apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina. Per accedere al form online, segnaliamo, è necessario essere in possesso della SPID.

Alle domanda, inoltre, deve essere allegata la seguente documentazione:

  • copia della ricevuta del pagamento della tassa di concorso pari a € 5,00;
  • curriculum vitae in formato europeo;
  • eventuale copia dell’attestazione di equiparazione ovvero della richiesta di equivalenza del
    titolo di studio estero con la copia della ricevuta di spedizione;
  • eventuale certificazione medica che attesti la necessità di avvalersi dei benefici previsti dalla
    Legge 104/92 (art. 20, commi 1 e 2) ai sensi del precedente comma 3.

BANDI

Gli interessati ai concorsi sono quindi invitati a leggere attentamente i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 61 del 03-08-2021:

  • Concorso Funzionari Amministrativi Contabili BANDO (Pdf 826 Kb);
  • Concorso Funzionari Tecnici BANDO (Pdf 828 Kb).

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame, le graduatorie, nonché eventuali modifiche, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi attivi per laureati, consultando la nostra pagina. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati e conoscere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments