DM Drogerie Markt Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

DM Drogerie Markt
Photo credit: Photos by D / Shutterstock.com

DM Drogerie Markt offre opportunità di lavoro in Italia.

La nota catena tedesca, specializzata nella vendita di articoli per la bellezza, la salute e la casa, seleziona personale per assunzioni e stage. Si ricercano vari profili da inserire nei negozi e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in DM Drogerie Markt. Vi diamo anche informazioni utili sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

DM Drogerie Markt GmbH è una catena di punti vendita di prodotti beauty e per il benessere e la casa. É nata in Germania, nel 1973, con l’apertura del primo negozio a Karlsruhe. Oggi il Gruppo è presente in 13 Paesi con una rete di 3.800 store e conta più di 66mila collaboratori. É attivo in Germania, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Romania, Bulgaria e Macedonia. Opera anche in Italia, attraverso la DM Drogerie Markt srl, che ha sede amministrativa a San Giovanni Lupatoto (Verona).

DM DROGHERIE MARKT OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo cerca personale da assumere nei punti vendita presenti in Italia, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, e presso gli uffici centrali. Al momento, ad esempio, sono disponibili opportunità di lavoro DM Drogerie Markt in Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia e in Veneto presso diversi negozi.

Gli interessati alle assunzioni DM Drogerie Markt possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un elenco delle figure ricercate:

ADDETTI ALLE VENDITE
Sedi di lavoro: Merano (Bolzano), Lagundo (Bolzano), Bolzano, Milano, Fidenza (Parma), Leinì (Torino), Novate Milanese, Varese, Genova, Rimini, San Donà di Piave (Venezia).
Requisiti
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza pregressa, preferibilmente provenienti dal settore della GDO. Devono essere disponibili a lavorare su turnazioni, dal lunedì alla domenica, e a trasferte, anche fuori regione. Inoltre devono essere abituati a lavorare a ritmi sostenuti e avere attitudine al lavoro di squadra.

ADDETTO VENDITE IN TIROCINIO
Sedi di lavoro: Piacenza, Rho (Milano), Milano, Torino, Udine, Genova
Il tirocinante ha una propensione al lavoro di squadra e al contatto con il cliente. Dinamicità, capacità di apprendimento, flessibilità oraria e proattività completano il profilo. La risorsa sarà affiancata da un tutor esperto. É previsto un orario di lavoro di 40 ore settimanali distribuite su turni dal lunedì al sabato, con una sola domenica al mese (durante i mesi estivi l’orario lavorativo verrà distribuito su 5 giorni lavorativi) con un’indennità di tirocinio pari a 700 euro mensili.

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Milano, Lagundo (Bolzano), Bolzano
Il candidato ideale ha già avuto esperienza nella GDO, nel commercio al dettaglio oppure nell’ambito del commercio. Sa gestire il personale e ha dimestichezza con l’utilizzo di strumenti digitali. Completano il profilo la diponibilità a trasferte anche fuori regione, l’orientamento al cliente e al servizio e la flessibilità oraria.

Si segnala che per le sedi di Torino e Peschiera del Garda (Verona) si ricercano addetti alla vendita appartenenti alle categorie protette.

ASSUNZIONI IN SEDE

DM Drogerie Markt apre delle selezioni di personale anche per reclutare i nuovi profili da inserire presso la sede centrale che si trova a San Giovanni Lupatoto (Verona). Al momento sono aperte le seguenti posizioni:

  • Impiegato Ufficio Logistica;
  • Impiegato Ufficio Acquisti.

AMBIENTE DI LAVORO

DM Drogerie Mrkt si impegna per offrire il miglior posto di lavoro possibile per i propri collaboratori. L’azienda mira a far sì che ogni lavoratore viva la propria professione non solo come una fonte di reddito, ma come una vera esperienza di vita. Fa in modo che i dipendenti possano dimostrare e perfezionare le proprie abilità e talenti, e che vedano riconosciuto il proprio impegno. Inoltre il Gruppo favorisce lo scambio reciproco e sensibilizza il personale al rispetto dei colleghi, al di là di qualsiasi diversità.

In tale ottica DM Drogerie Markt offre ai neoassunti una formazione iniziale completa per inserirsi in azienda in maniera graduale. Per apprendisti e tirocinanti è prevista formazione e affiancamento da parte di un tutor esperto utilizzando anche metodi innovativi di insegnamento e apprendimento digitale.

Gli orari di lavoro in DM sono sempre concordati in modo flessibile all’interno dei team. Ad esempio nei punti vendita i turni si decidono mensilmente mentre in sede si lavora in smart working una volta alla settimana.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni in DM sono effettuate generalmente nei seguenti reparti aziendali:

  • Punti vendita;
  • dm Filialen (Südtirol);
  • Espansione;
  • Contabilità;
  • ISM (IT);
  • Marketing + Acquisti;
  • Risorse Umane;
  • Logistica (Back Office).

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in DM Drogerie Mrkt si articolano in diverse fasi che prevedono innanzitutto una valutazione attenta delle candidature ricevute. I candidati più interessanti sono invitati a sostenere un colloquio conoscitivo.

CONSIGLI UTILI

DM mette a disposizione dei candidati un’apposita area del sito web riservato al recruiting nella quale offre utili consigli per inviare una candidatura efficace.

Per esempio, è importante fare attenzione a presentare una candidatura completa, ovvero inviando tutti i contenuti e documenti richiesti, senza dimenticare di comunicare anche i contatti. Inoltre è bene che il cv abbia una struttura chiara e sintetica, un ordine cronologico delle esperienze fatte (partendo da quelle più recenti), scegliere un carattere facilmente leggibile e prestando attenzione a eventuali errori di ortografia.

Ancora, è consigliato allegare alla candidatura una lettera di presentazione in cui indicare i punti di forza, gli interessi, le aspirazioni per il futuro e ovviamente i motivi per i quali si è deciso di candidarsi per la posizione prescelta.

DM DROGERIE MRKT LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

La raccolta delle candidature per lavorare in DM Drogerie Markt viene effettuata attraverso la sezione dedicata alle carriere del portale web del Gruppo. Quest’ultima viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte, a cui è possibile rispondere online, inviando il curriculum vitae in risposta a quelle di interesse. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti