DO Tour Casting per giovani attori under 30

casting

Interessanti opportunità per attori con i prossimi appuntamenti a Torino (Piemonte) e Milano (Lombardia) del DO Tour Casting, che farà tappa anche a Roma, Napoli, Bologna e Firenze.

L’opportunità è rivolta a giovani under 30 che formeranno la “Generazione DO 2022 2023”.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare per candidarsi.

ATTORI DO TOUR CASTING

Quindi, dopo l’esperienza del progetto “Generazione DO 2020 – 2021” realizzato in partnership con MYmovies e Fred.fm, DO Consulting & Production presenta il DO Tour Casting. L’iniziativa rappresenta un’occasione per giovani attori e attrici di essere selezionati ed entrare, così, nel mercato dell’audiovisivo all’interno dell’agenzia DO Cinema.

La prima tappa del tour si terrà il 28 Novembre 2021 a Torino, durante il Torino Film Festival. Poi sarà la volta di Milano, il 10 e 11 Dicembre 2021, nell’ambito del Noir in Festival.

A seguire, il tour toccherà anche le città di Roma, Napoli, Bologna e Firenze.

FIGURE CERCATE

Il DO Tour Casting è rivolto a giovani attori e attici che andranno a comporre la “Generazione DO 22-23”. I requisiti richiesti sono i seguenti:

  • età inferiore ai 30 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

DO CONSULTING & PRODUCTION

DO Consulting & Production è una società di consulenza artistica e produzione cinematografica con sede a Roma. La divisione “DO Consulting” si occupa di attività di ufficio stampa e consulenza per eventi cinematografici. Tra i titoli prodotti menzioniamo “Diva!”, con Barbara Bobulova, Anna Foglietta, Isabella Ferrari e Michele Riondino.

SELEZIONE

I candidati saranno preselezionati sulla base delle candidature inviate per email. L’esito di tale preselezione verrà comunicato sempre per email.

Quanti avranno superato la fase preselettiva saranno quindi convocati per il casting e riceveranno i dettagli dell’incontro.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare al DO Tour Casting per attori possono già candidarsi inviando un’email al seguente indirizzo: [email protected].

Nell’oggetto dell’email occorrerà indicare: “nome, cognome e città dove si desidera partecipare al casting (Torino, Milano, Roma, Napoli, Bologna/Firenze)”. Inoltre, i candidati dovranno allegare un curriculum vitae e tre foto.

Se selezionati, si verrà convocati al provino, dove bisognerà portare con sé:

  • una copia stampata del proprio curriculum vitae, dove sono indicati:
    – città di residenza e domicilio;
    – numero di telefono;
    – indirizzo mail;
  • una foto in formato cartaceo;
  • una lettera motivazionale di 15 righe.

Il monologo dovrà durare al massimo 4 minuti, mentre la durata massima del casting sarà di 5 minuti cronometrati.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Per conoscere le altre opportunità di provini e audizioni vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata ai casting. Infine, se volete restare informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments