Domodossola: corso gratuito Tecnico Logistica con stage

stabilimento, logistica

Nuova occasione formativa in Piemonte con il corso gratuito per Tecnico in Logistica Integrata organizzato da ENAIP Domodossola.

L’opportunità formativa è rivolta a disoccupati e prevede lo svolgimento di uno stage professionale.

Le iscrizioni sono aperte. Ecco tutte le informazioni utili e come iscriversi al corso ENAIP.

CORSO GRATIS TECNICO LOGISTICA DOMODOSSOLA

ENAIP Piemonte, sede di Domodossola, propone un percorso formativo gratuito per chi intende specializzarsi come Tecnico in Logistica Integrata. 

Il percorso formativo è rivolto a persone disoccupate e mira a favorire l’inserimento lavorativo nel settore della logistica e del trasporto merci. La formazione si completa, infatti, con uno stage che consentirà di acquisire competenze spendibili nei contesti di lavoro.

Il corso è gratuito, in quanto finanziato con fondi FSE, e permette di imparare come gestire e pianificare reti distributive, livelli di scorta e reti di trasporto territoriale.

OPPORTUNITÀ LAVORATIVE

I Tecnici in uscita dal corso potranno trovare impiego presso imprese di qualsiasi dimensione, attive nel settore dei trasporti e dei servizi logistici. La figura formata, infatti, può lavorare in imprese industriali e commerciali, dove può assolvere numerose funzioni. Tra queste, in particolare, può occuparsi di programmazione, gestione e controllo delle merci, nonché curare i rapporti con i fornitori. 

OFFERTA FORMATIVA

Le attività formative previste dal progetto formativo saranno focalizzate sui seguenti contenuti:

  • Accoglienza e orientamento;
  • Pari Opportunità;
  • Sicurezza;
  • Qualità e organizzazione aziendale;
  • Tecnologia Informatica;
  • Pianificazione del Ciclo Logistico;
  • Organizzazione Flussi Logistici;
  • Gestione Commerciale Servizi Logistici; 
  • Gestione Approvvigionamenti.

DESTINATARI 

Possono iscriversi al corso candidati disoccupati. Per accedervi, inoltre, è richiesto il possesso di diploma o qualifica professionale ad indirizzo amministrativo e/o commerciale.

SELEZIONE

Per tutti i candidati è prevista una selezione iniziale basata su un colloquio motivazionale. Inoltre, per coloro che possiedono qualifica professionale sono previste anche prove di ingresso di verifica su competenze linguistiche (italiano) e logico-matematiche di base.

CERTIFICAZIONE

Al termine del corso di formazione, i partecipanti potranno conseguire un Attestato di Specializzazione Professionale.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito per diventare Tecnico in Logistica Integrata si terrà presso il Centro di Formazione ENAIP di Domodossola. Il percorso avrà una durata di 800 ore complessive, di cui 320 di stage.

Si specifica che, per conoscere date e orari delle lezioni, è possibile contattare la Segreteria di ENAIP Domodossola ai recapiti reperibili tramite i link riportati a fine articolo.

ENTE ORGANIZZATORE

L’Ente Nazionale ACLI Istruzione Professionale (ENAIP) è stato fondato nel 1951 ed opera in tutta Italia tramite sedi presenti in varie regioni del territorio. Le sue attività riguardano, in particolare, l’organizzazione di percorsi formativi, l’offerta di servizi orientativi ed interventi mirati a favorire l’occupazione. La sede piemontese di ENAIP presidia uffici e centri di formazione situati in molte città della regione. Infatti, sedi di ENAIP si trovano, ad esempio, a Domodossola, Asti, Cuneo, Alessandria.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a frequentare a Domodossola il corso gratuito per Tecnico Logistica con stage devono candidarsi compilando con i propri dati il modulo online disponibile a questa pagina selezionando il corso di proprio interesse. Al modulo si accede dalla sezione “Corsi”, selezionando il titolo del percorso formativo tra quelli in elenco, e poi cliccando sulla voce “Pre-iscriviti”.

INFORMAZIONI UTILI

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Enaip di Domodossola, utilizzando i riferimenti riportati sul sito ENAIP Piemonte nella sezione ‘Corsi’. Puoi conoscere altre opportunità formative visitando la nostra sezione dei corsi di formazione ed iscriverti gratis alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments