Doppio Malto: 300 assunzioni l’anno e 12 nuove aperture

Birreria, birra

Doppio Malto effettuerà nuove assunzioni e nuove aperture tra il 2023 e il 2025.

La nota catena di birrerie con cucina programma l’apertura di 12 nuovi locali e l’inserimento di 300 risorse l’anno. Entro il 2023 sono attese 8 nuove aperture e circa 200 assunzioni.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Doppio Malto che saranno creati e come candidarsi.

DOPPIO MALTO ASSUNZIONI CON NUOVE APERTURE

A riportare la notizia è Il Sole 24 Ore, tramite un recente articolo dedicato al progetto di espansione e alle assunzioni Doppio Malto in programma per il prossimo periodo. La nota catena di brew restaurant sta portando avanti un importante piano di sviluppo, che prevede diverse aperture in Italia e all’estero e che sarà supportato dall’inserimento di numerose unità di nuovo personale.

La crescita del brand Doppio Malto è stata costante nel tempo. È iniziata dall’avvio del primo locale in franchising nel 2017 e non ha subito battute d’arresto nemmeno durante gli anni della pandemia. Il Gruppo al momento ha raggiunto il traguardo delle 42 birrerie attive. Di queste 38 sono in Italia e le restanti in Francia e nel Regno Unito.

Altrettanto intenso il nuovo piano di sviluppo dell’azienda, che mira a contare, già entro fine 2023, 8 nuovi locali per una rete composta, in totale, da 50 birrerie, attive tra il nostro Paese e l’estero. Le prossime inaugurazioni sono attese in diverse città italiane, tra cui Brescia, Modena e Madonna di Campiglio, ed anche nella rete Doppio Malto France, con l’avvio di nuovi locali a Bordeaux e a Chambray-Lès-Tour.

I passaggi successivi del piano di espansione puntano a realizzare 12 nuove aperture all’anno fino al 2025. Questo nella prospettiva di contare su un fatturato che, nello stesso periodo, crescerà fino a superare i 110 milioni di euro solo nel ramo vendite, che affianca la divisione della produzione di birra.

IL PIANO DEGLI INSERIMENTI

Il programma di sviluppo del brand coinvolge inevitabilmente anche il numero di dipendenti da inserire nelle sale e nelle cucine delle birrerie. Considerando, infatti, che ogni ristorante del Gruppo impiega una media di 25 persone, i posti di lavoro Doppio Malto generati grazie alle 12 aperture annue previste dal piano crescita coinvolgeranno circa 300 risorse all’anno.

Per il 2023 sono 8 le nuove aperture attese. Dunque entro fine anno l’azienda si prepara a reclutare circa 200 risorse.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni Doppio Malto riguardano, con ogni probabilità, le figure che tipicamente lavorano nei ristoranti della catena, in particolare personale di cucina e di sala.

Tra i profili generalmente più richiesti dalla catena ci sono, generalmente, cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti e responsabili, camerieri, addetti di sala, hostess/steward e restaurant manager.

AZIENDA

Doppio Malto è una catena di birrerie nata nel 2004 con l’apertura del primo birrificio con con cucina ad Erba, in provincia di Como. Lo sviluppo del marchio su scala nazionale si avvia nel 2016, con l’avvio di una birreria a Milano.

Negli anni successivi la rete commerciale si estende ulteriormente, con l’apertura di nuovi locali sia in Italia, che all’estero. Oggi il format appartiene alla Foodbrand SpA, che gestisce anche la catena di hamburgherie e bisteccherie Bove Lover e alcuni ristoranti Old Wild West in franchising.

Doppio Malto, oltre a gestire circa 40 birrerie in Italia, Francia e Regno Unito, continua la produzione artigianale di birra nella fabbrica originaria di Erba ed anche nel più recente birrificio di Iglesias, in Sardegna. Il Gruppo impiega in totale circa 700 collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Doppio Malto possono visitare la pagina dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui possono visionare le attuali posizioni aperte presso le birrerie della catena e candidarsi, compilando l’apposito form online per inoltrare il cv.

Molto probabilmente, la pagina sarà aggiornata con le nuove selezioni che Doppio Malto avvierà in vista delle prossime aperture previste dal piano di crescita aziendale. Consigliamo pertanto di monitorarla per restare aggiornati sulle nuove ricerche di personale dell’azienda.

Visitate anche la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *