Doxa Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

questionario, test, ricerche di mercato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore dei sondaggi d’opinione, delle ricerche di mercato e delle analisi statistiche?

Doxa seleziona periodicamente personale per assunzioni e stage. Al momento è alla ricerca di varie figure su tutto il territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Doxa. Vi diamo anche informazioni utili sulla società e sulle modalità di recruiting.

DOXA

Doxa SpA è una società italiana specializzata in ricerche di mercato. Fondata nel 1946, fa parte della Holding Alchimia, che comprende anche Doxapharma e Connexia, società controllate da Doxa. Inoltre è è socio fondatore di Gallup International Association e di Win – The Worldwide Independent Network of Market Research, nonchè partner italiano di IMSA, rete internazionale di società che si occupano di indagini di mystery shopping e di customer satisfaction.

DOXA OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno la Doxa offre interessanti opportunità di lavoro su tutto il territorio nazionale per Rilevatori, Mistery Client e altri profili. Generalmente, le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati, anche senza esperienza. Si ricercano anche giovani interessati a svolgere tirocini.

I candidati selezionati possono lavorare in sede, all’interno degli uffici, oppure presso varie sedi in tutta Italia, ad esempio per svolgere indagini ‘face to face’. Doxa offre ai propri collaboratori concrete opportunità di crescita e di carriera, con retribuzione e inquadramento adeguati all’esperienza.

SELEZIONI IN CORSO

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

STAGE TRAINEE RESEARCHER
Il tirocinante ha conseguito una laurea magistrale e conosce molto bene il pacchetto Office, soprattutto Excel e PowerPoint. Ha una buona padronanza della lingua inglese e può garantire disponibilità giornaliera. È gradita la conoscenza di SPSS.

MYSTERY CLIENT – province L’Aquila, Arezzo, Ascoli Piceno, Belluno, Bergamo, Bologna, Bolzano, Caltanissetta, Catania, Chieti, Como, Cremona, Enna, Firenze, Forlì-Cesena, Grosseto, Imperia, Latina, Lecco, Livorno, Mantova, Massa Carrara, Milano, Modena, Monza e Brianza, Novara, Padova, Pavia, Perugia, Piacenza, Pistoia, Pordenone, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Siena, Sondrio, Teramo, Treviso, Varese, Verbania, Verona, Vicenza
I candidati ideali sono diplomati o laureati, di età compresa tra 20 e 65 anni. Possono disporre di tempo libero da dedicare ad un’attività lavorativa extra e sono in grado di rispettare le scadenze. Si occuperanno di verificare la qualità del servizio offerto da società, negozi ed enti a clienti e cittadini.

RILEVATORI FACE TO FACE PER INDAGINI DOMICILIARI – Milano
L’offerta di lavoro Doxa è rivolta a candidati in possesso di diploma di scuola media superiore. E’ requisito preferibile la residenza nella zona di riferimento, in quanto le indagini di mercato saranno effettuate a domicilio.


POSSESSORI DI SMARTPHONE PER DOXA ROAMLER – Abruzzo, Basilicata, Campania, Puglia, Molise, Calabria, Sicilia, Sardegna, Veneto, Trentino, Valle d’Aosta
Doxa cerca periodicamente possessori di smartphone, con tempo libero disponibile, interessati a svolgere missioni a pagamento utilizzando l’app gratuita Roamler. Il loro compito è quello di scattare foto e rispondere a domande di aziende che desiderano avere informazioni, ad esempio, su come sono disposti i loro prodotti o pubblicizzati i loro brand. Oppure di effettuare missioni creative, ad esempio segnalando i graffiti più belli della propria città, luoghi preferiti, muri da ripulire e molto altro.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

La Doxa raccoglie anche le candidature di laureati in Scienze Sociali, Statistiche, Matematica, Economia, Ingegneria gestionale, inesperti o con 1 / 2 anni di esperienza, da inserire nei seguenti ruoli:
Junior Data Scientist – addetto ad attività di progetto e gestione di ricerche, analisi, elaborazione e data management;
Researcher – addetto ad attività di progetto e gestione di ricerche, analisi, realizzazione di report e insight.

DOXA LAVORA CON NOI

La società utilizza come strumento di recruiting l’area dedicata alle carriere del portale web aziendale. In questa sezione vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili. Per ciascuna posizione aperta sono indicati, solitamente, le caratteristiche del ruolo, i requisiti richiesti e le modalità di candidatura.

Per rispondere agli annunci di interesse, occorre inviare il curriculum vitae tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato per candidarsi all’offerta di lavoro. Chi lo desidera può inviare, in qualsiasi momento, una candidatura spontanea per lavorare in Doxa, scrivendo a [email protected].


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Doxa e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Doxa “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite mail.

Vi segnaliamo che, per candidarsi per svolgere missioni a pagamento con Doxa Roamler, non bisogna inviare il curriculum vitae, ma occorre utilizzare esclusivamente il form di contatto.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *