Dr. Schar: 40 posti di lavoro in Trentino

Dr. Schar

Nuove assunzioni in Trentino Alto Adige con Dr. Schar.

La nota azienda, che produce alimenti gluten free, amplierà il sito produttivo di Borgo Valsugana, in provincia di Trento, e creerà 40 posti di lavoro. Ecco cosa sapere.

DR. SCHAR POSTI DI LAVORO A BORGO VALSUGANA

Lo scorso 28 aprile, infatti, è stato siglato un accordo tra la Dr. Schar e Trentino Sviluppo, l’Agenzia della Provincia Autonoma di Trento dedicata a favorire lo sviluppo sostenibile del sistema trentino, per l’ampliamento dello stabilimento del Gruppo situato a Borgo Valsugana. La nota azienda alimentare investirà ben 9 milioni di Euro per realizzare nuovi impianti nel sito, che serviranno a produrre pane senza glutine, una iniziativa che avrà benefici effetti sull’occupazione, portando alla creazione di 40 nuovi posti di lavoro Dr. Schar.

A dare l’annuncio è Trentino Sviluppo, che, in una recente nota, fa il punto sul piano di espansione del Gruppo, che prevede, appunto, anche un incremento dell’organico impiegato presso la fabbrica trentina, che raggiungerà le 150 unità di personale. Le nuove linee produttive dovrebbero entrare in funzione già entro le prossime festività natalizie, quindi è probabile che già nei prossimi mesi si aprirà la campagna di recruiting per le assunzioni in Trentino.

FIGURE RICHIESTE

Il piano assunzioni Dr. Schar prevede l’inserimento di 25 nuovi addetti entro il 2017 e altri 15 entro il 30 giugno 2018. Particolare attenzione sarà riservata ai lavoratori iscritti alle liste territoriali di mobilità della Valsugana, e il reclutamento sarà effettuato con la collaborazione dell’Agenzia del Lavoro della Provincia di Trento e dei servizi territoriali per l’impiego, con preferenza, per quanto possibile, per l’occupazionale femminile. Oltre alle opportunità di lavoro Dr. Schar, numerose altre occasioni di impiego saranno create, stando a quanto previsto, dall’indotto.

L’AZIENDA

Dr. Schar SpA è un’azienda italiana, specializzata nella produzione di alimenti privi di glutine per persone celiache, con sede principale a Postal, in provincia di Bolzano. Fondato, dal Dottor A. Schar, medico condotto di Innsbruck, e dell’imprenditore bolzanino Untertrifaller, nel 1922, il Gruppo oggi comprende i marchi Schar, DS – gluten free, Glutafin, Beiker, Ceres MCT e MevaliaMevalia. Dr. Schar è presente, con società affiliate e stabilimenti produttivi, in Italia, Germania, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti, e conta oltre 1000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Dr. Schar e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e rispondere online agli annunci di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form per candidarsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments