Easyjet: 450 posti di lavoro per Piloti

La compagnia aerea Easyjet ha lanciato una maxi campagna di recruiting per la copertura di numerosi posti di lavoro per Piloti.

Il Gruppo prevede ben 450 assunzioni, anche per cadetti ad inizio di carriera. Per i nuovi assunti è previsto un percorso formativo e parte degli inserimenti sarà rivolta alle donne.

Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro Easyjet e come candidarsi.

EASYJET LAVORO PER PILOTI

A dare l’annuncio è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato relativo alle nuove assunzioni per Piloti. La compagnia è in crescita e ha deciso di incrementare il personale di bordo, assumendo numerose figure che potranno lavorare sugli aerei. Sono ben 450 i posti di lavoro Easyjet che saranno coperti e il reclutamento partirà nel mese di giugno 2017.

Il piano assunzioni Easyjet, denominato ‘For the love of Flying’, prevede anche l’assunzione di Piloti donne, per aumentare la presenza femminile in questo ruolo all’interno della compagnia. Buona parte degli inserimenti riguarderà Piloti cadetti, ma non mancheranno le opportunità di impiego anche per Copiloti e Comandanti. La campagna di recruiting segue quella lanciata lo scorso anno, che ha portato ben 426 inserimenti di personale.

“Siamo lieti di andare ad aprire le selezioni per oltre 450 posizioni da pilota nella compagnia nell’arco di un paio di settimane – ha dichiarato l’Head of Flight Operations Easyjet, il Comandante Brian Tyrrell – offriamo ai nostri piloti percorsi di carriera attrattivi e caratterizzati dalla possibilità di avanzare dal grado di primo ufficiale a quello di comandante più velocemente che in altre compagnie”.

FIGURE RICERCATE

Delle 450 opportunità di lavoro per Piloti Easyjet in arrivo, 300 sono rivolte a Piloti cadetti, all’inizio della loro carriera. Le altre assunzioni riguardano Copiloti e Comandanti che provengono da altre compagnie aeree e dalle forze armate. I candidati selezionati potranno lavorare sugli aerei della flotta Easyjet, che vanta ben 265 aeromobili, e operare nell oltre 870 rotte coperte dal Gruppo in 31 Paesi del mondo.

CORSI DI FORMAZIONE

Le risorse saranno adeguatamente formate per lavorare in Easyjet. I percorsi formativi saranno attuati dalle scuole di addestramento partner del Gruppo, ovvero CTC Aviation, CAE e FTE Jerez. I Piloti potranno, inoltre, effettuare esercitazioni pratiche, accumulando ore di volo.

OPPORTUNITA’ PER LE DONNE

Nell’ambito del programma ‘Amy Johnson Initiative’, iniziativa finalizzata ad incrementare la presenza femminile tra i Piloti della compagnia, laciata da Easyjet qualche anno fa, sarà dedicata particolare attenzione alle assunzioni di donne. Il progetto ha riscosso un immediato successo, tanto che, attualmente, il Gruppo impiega 164 Piloti donne, di cui 62 Comandanti. Per questo l’azienda ha deciso di portarlo avanti, con l’obiettivo di raggiungere il 20% di assunzioni femminili in questo ruolo entro il 2020. Considerando il numero di inserimenti annuali effettuati dalla società, in media potrebbero essere assunte ben 50 donne all’anno.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Easyjet Airline Company Limited è una compagnia aerea low cost inglese. Nata nel 1995, oggi è una delle maggiori aziende di trasporto aereo attive nel settore dei voli a basso costo. Ha sede principale presso l’aeroporto di Londra Luton e conta più di 10mila dipendenti. Di questi 2.865 sono Piloti e 6.516 fanno parte degli equipaggi di cabina. Easyjet ha basi anche in Italia, negli aeroporti di Milano Malpensa, Napoli Capodichino e Venezia Tessera.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Easyjet e alle opportunità di lavoro per Piloti possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte per queste figure sul portale web riservato al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le offerte di lavoro Easyjet disponibili, anche per altri profili. Per ulteriori dettagli sulle selezioni di personale mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Easyjet. Al suo interno troverete tante informazioni utili sull’azienda e le carriere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments