EAV Napoli: 1000 assunzioni entro il 2023

EAV, Ente Autonomo Volturno

In arrivo in Campania nuove opportunità di lavoro nei trasporti pubblici con le assunzioni che EAV effettuerà a Napoli.

L’ente, che gestisce la mobilità sul territorio campano, intende incrementare l’organico di 1000 unità entro il 2023. Le prossime selezioni, che avverranno anche tramite bandi di concorso, prevedono 321 nuovi inserimenti.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro EAV a Napoli e sui prossimi concorsi in uscita.

EAV ASSUNZIONI A NAPOLI E NUOVI CONCORSI

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, tramite recenti articoli dedicato al programma assunzionale dell’Ente Autonomo Volturno (EAV). Il Consiglio di Amministrazione della società ha approvato, infatti, un nuovo piano di assunzioni per i prossimi 3 anni, prevedendo l’ingresso di 321 risorse.

L’EAV, che gestisce il trasporto pubblico su rotaia e gomma della Regione Campania, prosegue dunque nel progetto di rinfoltire il proprio organico con il reclutamento di 1000 addetti entro il 2023. Negli ultimi 30 mesi l’ente ha già perfezionato 560 nuovi inserimenti, seguiti dal recente ingresso di ulteriori 40 giovani.

I nuovi assunti si aggiungeranno quindi al personale già inserito in azienda. Per le nuove assunzioni a Napoli, l’EAV prevede di reclutare il personale sia mediante lo scorrimento di graduatorie aperte, che tramite nuovi concorsi da bandire.

FIGURE RICHIESTE

Con molta probabilità le assunzioni EAV saranno rivolte a diversi profili professionali. Tra questi macchinisti, capitreno, operatori di stazione ed operai qualificati in ambito meccanico, elettrico e dell’automazione. Dato l’elevato numero di posti di lavoro da coprire, non è da escludere anche il reclutamento di figure amministrative e tecniche.

AZIENDA

EAV (Ente Autonomo Volturno) è l’azienda ferroviaria unica della Regione Campania che incorpora in sé le ex aziende dei trasporti MetroCampania NordEst, Circumvesuviana e Sepsa. EAV ha sede centrale a Napoli e gestisce il trasporto pubblico locale del territorio regionale. Collega il capoluogo con diverse province della Campania. La rete ferroviaria EAV comprende linee suburbane, metropolitane, vesuviane, flegree e la funivia per il Monte Faito. L’ente, inoltre, provvede ad offrire servizi di trasporto urbano ed extraurbano con autobus, navette e linee circolari. L’organico aziendale si compone di 2272 unità per il trasporto su ferro e di 757 dipendenti per il trasporto su gomma (dati al 31 dicembre 2020).

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni EAV a Napoli devono attendere l’avvio delle selezioni. I bandi di concorso verranno pubblicati sul portale web dell’ente, nella sezione Selezioni e Concorsi, e sul BURC della Regione Campania.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno pubblicati. Per restare aggiornati potete continuare a seguirci, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici, per restare informati su tutte le selezioni pubbliche attive, e consultate la sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita, per conoscere tutti i concorsi in arrivo. Inoltre, per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments