** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Ecoambiente Rovigo (Veneto) ha indetto un concorso Addetti spazzamento e raccolta.
E’ prevista, infatti, l’assunzione a tempo determinato di Addetti spazzamento e raccolta rifiuti – Livello 2° B del CCNL dei Servizi Ambientali “Area Spazzamento, Raccolta, Tutela e Decoro del Territorio”.
La selezione è rivolta a chi ha la licenza media. Le risorse assunte saranno destinate allo svolgimento di servizi stagionali e sostituzione di personale dipendente aziendale assente con diritto alla conservazione del posto di lavoro.
Sarà possibile candidarsi al bando fino al 20 Ottobre 2020. Di seguito tutti i dettagli e il bando da scaricare.
CONCORSO ADDETTI SPAZZAMENTO E RACCOLTA ECOAMBIENTE ROVIGO
Ecoambiente Rovigo ha indetto, infatti, un concorso per l’assunzione di Addetti spazzamento e raccolta rifiuti che saranno assegnati alle seguenti sedi:
- Adria;
- Badia Polesine;
- Porto Viro;
- Rovigo;
- Altre sedi che Ecoambiente dovesse nel frattempo attivare.
Si segnala, inoltre, che la scadenza del concorso, inizialmente fissata per il 7 Ottobre 2020, è stata prorogata alle ore 12,00 del 20 Ottobre 2020 con il seguente AVVISO (Pdf 200 Kb).
REQUISITI
Possono partecipare al concorso Addetti spazzamento e raccolta Ecoambiente Rovigo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assolvimento della scuola dell’obbligo;
- inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali pendenti e di misure restrittive della libertà personale;
- esenzione da tossicodipendenze e idoneità fisica all’impiego;
- patente di guida categoria C o superiore;
- possesso del Certificato di Qualificazione del Conducente per il trasporto merci con dotazione di punti non inferiore a 15;
- per i candidati di sesso maschile nati prima del 31/12/1985: posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e del servizio civile;
- adeguata conoscenza della lingua italiana per i candidati non italiani, cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di altri Stati;
- accettazione di tutte le disposizioni del bando;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non aver riportato condanne penali che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di lavoro con pubbliche amministrazioni;
- assenza di situazioni di incompatibilità/inconferibilità previste dal D.Lgs. 39/2013;
- non aver svolto nei tre anni antecedenti alla pubblicazione dell’avviso di selezione, la funzione di dipendente pubblico con poteri autoritativi o negoziali nei confronti della società;
- assenza situazioni di conflitto di interesse con l’amministrazione aziendale.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.
ECOAMBIENTE
L’Azienda Ecoambiente gestisce i servizi di igiene ambientale, dalla raccolta stradale differenziata alla raccolta domiciliare porta a porta integrale, dallo spazzamento manuale e meccanizzato al lavaggio stradale.
Essa assicura quotidianamente uno standard di servizi in costante evoluzione garantendo principi di efficacia, efficienza ed economicità con attenzione continua e prioritaria alla cittadinanza polesana.
DOMANDA
Le domande di ammissione al concorso Addetti spazzamento e raccolta Ecoambiente Rovigo, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 1.039 Kb), dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo di Ecoambiente srl – Viale della Pace, 5 – ingresso B, IV piano – 45100 – Rovigo (RO) entro le ore 12,00 del 20 Ottobre 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo;
– via pec, posta elettronica certificata, all’indirizzo aziendale: ecoambiente.rovigo@legalmail.it
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia della carta di identità o di un altro documento di riconoscimento valido alla data di presentazione della domanda;
– patente di guida categoria “C” e del “Certificato di Qualificazione del Conducente”, entrambi validi alla data di scadenza di presentazione della domanda;
– curriculum vitae riportante le esperienze professionali acquisite;
– ogni eventuale altra documentazione che il candidato ritenga opportuno presentare (titolo di studio, di qualificazione, corsi professionali, etc..).
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso Addetti spazzamento e raccolta Ecoambiente Rovigo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3.399 Kb).
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Azienda nella sezione ‘Lavora con noi > Selezioni in corso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Vi invitiamo anche a scoprire tutti gli altri concorsi per chi ha la licenza media attivi.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".