Edenred: stage all’estero per 18 Neolaureati

edenstep program

Vi siete appena laureati e cercate un’esperienza di lavoro internazionale?

Edenred, gruppo francese inventore dei buoni pasto Ticket Restaurant, promuove Edenstep, il programma di stage all’estero per neolaureati che desiderano svolgere un’esperienza avvincente a livello internazionale per inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.

Le candidature devono essere inviate entro il 15 marzo 2018.

STAGE EDENRED

Edenstep è il programma ideato dalla multinazionale Edenred, dedicato ai neolaureati che desiderano svolgere un tirocinio all’estero per apprendere le competenze necessarie di introduzione al mondo del lavoro.

I tirocini permetteranno ai partecipanti di ricoprire ruoli di responsabilità nel quadro del programma francese Volunteering for International Experience (VIE). Gli stagisti riceveranno un adeguato supporto individuale, tra formazione e mentoring, che permetterà di sfruttare le loro competenze al meglio e acquisirne altre utili ai successivi ruoli occupazionali.

Gli stage all’estero avranno partenza dalla sede centrale di Edenred di Parigi, nella quale i partecipanti incontreranno i senior executive dell’Azienda. Successivamente, trascorreranno un’altra settimana alla scoperta delle attività dell’azienda presso altri sedi europee del Gruppo.

Tra settembre 2018 e settembre 2020, i neolaureati completeranno due tirocini annuali in due Peasi tra quelli indicati dal Programma.

PROFILI PROFESSIONALI

Il programma Edenstep si suddivide in due percorsi:

  • Edenstep Business: rivolto a coloro che vogliono svolgere una professione nell’area finanza, marketing, strategia e sviluppo business (attività: contributo alla crescita dei pagamenti mobili, supportare lanci di prodotto o seguire progetti di trasformazione finanziaria);
  • Edenstep Digital: per la professioni legate alla tecnologia digitale (attività: architettura e data science, project management, sviluppo, infrastrutture, hosting, reti e sicurezza).

REQUISITI

Possono partecipare allo stage Edenred i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere neolaureati con conseguimento del titolo di studio negli anni 2017 o 2018;
– essere ammissibili al programma di tirocini VIE;
– lingua inglese fluente;
– aver già vissuto una prima esperienza professionale in un settore strettamente legato alle attività svolte in Edenred.

SELEZIONE

I candidati che avranno inoltrato domanda per partecipare allo stage all’estero nell’ambito del Programma Edenstep svolgeranno una prima prova selettiva nella sede Edenred di Parigi, consistente in due colloqui e nella somministrazione di un caso di studio. Le prove si svolgeranno interamente in lingua inglese.

La seconda fase di selezione alla quale parteciperanno solo i candidati che avranno superato la prima fase, si realizzerà attraverso un’intervista telefonica con un responsabile delle assunzioni in un Paese straniero.

I giovani selezionati che partiranno per il Programma Edenstep saranno in tutto 18.

SEDE E DURATA

Gli stage all’estero avranno inizio in data 3 settembre 2018 e avranno una durata di 24 mesi.

I partecipanti svolgeranno i tirocini in 10 sedi Edenred:
– Asia: Singapore (Malesia);
– Europa: Vienna (Austria), Bruxelles (Belgio), Helsinki (Finlandia), Francoforte (Germania), Milano (Italia), Barcellona (Spagna), Londra (Regno Unito);
– America Latina: San Paolo (Brasile), Mexico City (Messico).

IL GRUPPO

Prima impresa emittente di buoni pasto Ticket Restaurant, il Gruppo Edenred vanta 50 anni di esperienza come leader mondiale di soluzioni per il welfare aziendale e la gestione dell’expense management per le aziende. Con 750mila aziende ed enti pubblici clienti, 300 milioni di voucher emessi in un anno, 1,4 milioni di esercizi commerciali convenzionati, Edenred è presente in 42 Paesi del mondo ed è quotata alla borsa di Parigi dal 2010.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare allo stage all’estero per Edenred, possono inviare il proprio CV e una presentazione sotto forma di slide PowerPoint in lingua inglese all’indirizzo e-mail: [email protected], prima del 15 marzo 2018.

Tutte le altre informazioni sullo stage all’estero nell’ambito del Programma Edenstep promosso dalla multinazionale Edenred possono essere lette sul sito web del Gruppo www.edenred.com, nella sezione ‘Candidati’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments