Vi piacerebbe fare un’esperienza di stage all’estero, magari in USA o UK, per perfezionare le vostre conoscenze linguistiche? E’ al via il bando EF per l’assegnazione di una borsa di studio per la frequenza di un corso di inglese gratuito con tirocinio negli Stati Uniti o in Inghilterra.
L’organizzazione internazionale EF – Education First, che ormai da anni è attiva nella realizzazione di corsi di formazione linguistica all’estero, ha riaperto, infatti, anche per il 2014 la campagna Vinci una carriera internazionale con EF, finalizzata all’assegnazione di una borsa di studio per la frequenza di un corso di inglese gratis, con stage, in USA o Regno Unito. L’iniziativa è rivolta a giovani professionisti laureati over 25, che avranno l’opportunità di frequentare un percorso formativo EF e di svolgere un tirocinio di almeno 100 ore.
L’obiettivo della campagna è offrire una nuova opportunità formativa a quanti desiderano avvicinarsi al mondo del lavoro in contesto internazionale, attraverso la partecipazione ad un programma della durata di 6 mesi presso le sedi di Manchester o Chicago, con tirocinio, usufruendo di una borsa di studio del valore di 4.000 euro. Per il 2014, inoltre, Education First, in collaborazione con Dida Expo, inaugura una fiera in Italia dedicata al mondo del lavoro e alle opportunità professionali e di studio all’estero, che si terrà a Milano e Roma nei mesi di Febbraio e Marzo 2014.
REQUISITI
Possono partecipare alle selezioni per la borsa di studio EF adulti a partire dai 25 anni che abbiano conseguito almeno una laurea triennale.
DIDA EXPO 2014
EF è lo sponsor principale di Dida Expo Carriera e Lavoro, la job fair dedicata al mercato del lavoro globale, ed alle opportunità di carriera internazionali. L’iniziativa offrirà ai partecipanti l’opportunità di incontrare esperti del recruiting, e di prendere parte a conferenze e workshop. L’ingresso alla fiera è gratuito e l’evento si svolgerà in Lombardia e Lazio, secondo il seguente calendario:
– Milano, 21 e 22 febbraio 2014, dalle ore 9.00 alle 18.00, presso Palazzo delle Stelline;
– Roma, 28 e 29 marzo 2014, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso Palazzo Capranica.
COME PARTECIPARE
Gli interessati al corso di inglese gratuito con stage all’estero EF dovranno compilare, entro il 15 febbraio 2014, l’apposito modulo online di candidatura, rispondendo alle domande ed inviando una tesina di massimo 200 caratteri sul tema “Un’esperienza all’estero: come può avvantaggiare i giovani italiani?”. I vincitori, selezionati in base alle risposte al test e alla qualità del breve elaborato sulle motivazioni per partecipare all’iniziativa, saranno proclamati durante l’evento Dida Expo che si terrà a Milano.
Lascia un commento