EF English Live: corsi di inglese online

inglese, insegnante, corso, lezione

Interessante opportunità di formazione in ambito linguistico grazie ai corsi d’inglese online della scuola EF English Live.

I docenti sono madrelingua o bilingue accreditati e tengono lezioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, così da andare incontro alle esigenze degli studenti, provenienti da tutto il mondo.

Scopriamo insieme come funzionano i corsi online di EF English Live, il metodo didattico, le tipologie di corsi disponibili e come partecipare.

EF ENGLISH LIVE

EF English Live, scuola online con 55 anni di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese, presenta i suoi corsi che vengono erogati in modalità telematica, con insegnanti disponibili a dare lezioni in qualsiasi ora e giorno della settimana, a favore di studenti provenienti da tutto il mondo.

La scuola è un’agenzia globale, che conta sul supporto di accademici ed esperti scientifici di esperienza internazionale, oltre che di insegnanti di inglese online accreditati. La sua mission, infatti, è impiegare la tecnologia al fine di creare un metodo migliore per imparare l’inglese.

METODO DIDATTICO

EF English Live è un sistema di apprendimento linguistico avanzato che unisce la semplicità delle lezioni private, la possibilità di interagire con altri studenti in piccoli gruppi e l’efficacia degli strumenti interattivi con migliaia di ore di lezione, da seguire ovunque ci si trovi.

Grazie a lezioni private con insegnanti professionisti e a lezioni di gruppo dove gli studenti si esercitano insieme sfruttando i tools interattivi, è stato affinato un metodo didattico per imparare l’inglese online finalizzato al raggiungimento degli obiettivi.

Per seguire le lezioni è sufficiente disporre di un computer o di uno smartphone con la app EF English Live, accesso a internet e cuffie con microfono per gli esercizi vocali.

DOCENTI

I Pro Teacher sono docenti madrelingua inglese o bilingue accreditati. Possiedono una formazione universitaria e certificati TEFL o TKT per l’insegnamento dell’inglese.

Con il supporto di una piattaforma interattiva all’avanguardia, consentono agli studenti di acquisire sicurezza nella lingua. Questi ultimi hanno la possibilità di scegliere gli argomenti e gli insegnanti con cui praticare l’inglese. I Pro Teachers, da parte loro, ascoltano i bisogni degli allievi e personalizzano le lezioni online per assicurare il raggiungimento degli obiettivi.

Gli insegnanti sono disponibili 24 ore su 24, qualsiasi giorno della settimana, così che siano gli studenti a decidere, in base alle proprie esigenze, quando accedere ai corsi di inglese di EF English Live.

TIPOLOGIE DI CORSI DI INGLESE EF ENGLISH LIVE

Di seguito i corsi online erogati:

  • Business English: lezioni di inglese commerciale, per le esigenze lavorative di chi intende avere una carriera internazionale; è il tipo di inglese generalmente usato in ambito aziendale o lavorativo;

  • General English: per una conoscenza a tutto tondo della lingua inglese. Questo corso offre un’ampia gamma di argomenti per sviluppare il vocabolario e acquisire conoscenze grammaticali utili in qualsiasi situazione della vita, incluse espressioni di uso corrente o idiomi;

  • Travel English: per chi desidera utilizzare l’inglese in contesti di viaggio e per esplorare il mondo;

  • Preparazione TOEFL: per coloro che vogliono ottenere un alto punteggio nell’esame TOEFL e aprirsi nuove opportunità accademiche o lavorative. In Paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito, infatti, molte università richiedono questo certificato come prerequisito agli studenti stranieri che intendono iscriversi;

  • Preparazione TOEIC: il TOEIC è l’esame che misura le competenze di lingua inglese nell’ambito della comunicazione in contesti lavorativi. Il certificato TOEIC è richiesto da molte aziende quando assumono lavoratori provenienti da altre nazioni.

LIVELLI D’INGLESE

EF English Live ha 16 livelli di inglese, allineati con gli standard riconosciuti a livello internazionale del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle lingue (QCER) dal livello A1 al C2.

Ogni livello è costituito da 6 unità di studio con istruzioni in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, russo, tailandese, coreano, cinese semplificato, cinese tradizionale, arabo e turco.

Prima di iniziare le lezioni, gli studenti dovranno sostenere sulla piattaforma informatica un test d’inglese. Ciò consentirà di misurare il livello d’ingresso e capire quale dei 16 livelli consigliare. In alternativa, gli allievi possono anche scegliere in autonomia da quale corso iniziare.

Gli studenti che completano il livello di studio consigliato avanzano di almeno 1 livello ogni 12 settimane. Al termine di ogni livello, gli studenti conseguono una certificazione inclusa nel programma.

CERTIFICATI

Per ogni livello completato viene dunque rilasciato un certificato di inglese di EF English Live a dimostrazione del risultato raggiunto.

Inoltre, se si completa un livello del corso di Business English, sarà possibile conseguire un ulteriore attestato.

COME ISCRIVERSI

È possibile provare i corsi di inglese EF English Live senza impegno per 14 giorni.

Per maggiori informazioni sui costi e iscrizioni vi invitiamo a visitare il sito web dedicato ai Corsi di inglese EF English Live.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti