EGAS Friuli Venezia Giulia: concorso per 188 OSS

sanitari, assistenza, oss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Posti di lavoro nella sanità nel Friuli Venezia Giulia.

L’EGAS – Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi condivisi del Friuli Venezia Giulia ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 188 OSS – Operatori Socio Sanitari.

Le risorse saranno assunte in Cat. B, posizione economica BS e assegnate agli enti del servizio sanitario regionale.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al giorno 18 Gennaio 2018.

adv

CONCORSO OSS EGAS FRIULI VENEZIA GIULIA

L’EGAS Friuli ha indetto una selezione per la copertura di 188 posti di operatore socio sanitario – OSS da assegnare alle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale.

Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato in categoria B, posizione economica Bs.

adv

REQUISITI

Al momento della presentazione delle domande di ammissione, i candidati dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiano o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o aver assolto l’obbligo scolastico;
– titolo specifico di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione, previsto dagli artt. 7-8-9-13 dell’accordo provvisorio tra il Ministero della Sanità, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, o titoli dichiarati equipollenti;
– per i cittadini italiani: iscrizione nelle liste elettorali e non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– per i cittadini stranieri: godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello stato di provenienza e buona conoscenza della lingua italiana.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in caso di ricevimento di un elevato numero di domande, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione consisterà nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla, su elementi di cultura generale e materie delle prove concorsuali.

I candidati al concorso per OSS saranno poi valutati sulla base dei titoli posseduti e dovranno sostenere le due prove d’esame, una pratica e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

adv

EGAS FRIULI VENEZIA GIULIA

EGAS è l’Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi della Regione Friuli Venezia Giulia. Scopo dell’ente è quello di migliorare l’efficienza e l’efficacia del Servizio sanitario regionale.

L’EGAS ha sede a Udine ed è stato costituito nel 2015 dalla Legge Regionale n. 17 del 16 ottobre 2014, che ha ad oggetto il “Riordino dell’assetto istituzionale e organizzativo del Servizio sanitario regionale e norme in materia di programmazione sanitaria e sociosanitaria”.

DOMANDA

Per la partecipare al concorso per OSS EGAS Friuli, i candidati dovranno inoltrare la domanda di ammissione entro il 18 Gennaio 2018 esclusivamente attraverso la procedura telematica seguendo gli step indicati sul bando.

Unitamente alla domanda di partecipazione, i partecipanti alla selezione pubblica dovranno inviare i documenti di seguito elencati, in formato PDF:
– ricevuta di avvenuto pagamento della tassa concorsuale a titolo di contributo diritti di segreteria del valore di € 10,33;
– pubblicazioni: le copie delle eventuali pubblicazioni edite a stampa, riportate nell’apposito elenco previsto all’interno del modulo on line, devono essere obbligatoriamente allegate con le modalità e i formati previsti nel modulo stesso e devono essere presentate anche in forma cartacea, al momento della consegna della domanda cartacea di partecipazione al concorso;
– fotocopia documento identità valido.

Ulteriori informazioni sulla compilazione e invio della domanda di ammissione sono riportate nel bando.

adv

BANDO

I candidati al concorso infermieri EGAS sono tenuti a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 680 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.96 del 19-12-2017.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ente egas.sanita.fvg.it, nella sezione ‘Cittadini / Concorsi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *