Nuove opportunità di lavoro in Sardegna.
L’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS) ha indetto un concorso rivolto a diplomati e finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 3 Istruttori Amministrativi – Cat. C, posizione economica C1.
Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 3 Novembre 2019.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso EGAS Sardegna i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– diploma di scuola media superiore costituente titolo di accesso ai corsi di laurea presso le università;
– cittadinanza Italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego, fatta salva la tutela per i portatori di handicap;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile);
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
– conoscenza della lingua inglese – livello A1;
– conoscenza ed uso della apparecchiature informatiche più diffuse e delle loro applicazioni.
Si precisa che un posto è riservato ai volontari delle FF.AA.
SELEZIONE
L’Ente si riserva di procedere a forme di preselezione, qualora il numero dei partecipanti alla selezione sia superiore a 50. I candidati saranno chiamati a rispondere, in un tempo predeterminato, ad un numero di domande a risposta multipla elaborate dalla Commissione giudicatrice sulle materie previste per la prova scritta.
Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale.
EGAS
L’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS) si occupa dell’organizzazione del servizio idrico integrato pubblico. Questo comprende l’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e depurazione delle acque reflue. L’Ente ha una competenza regionale ed è partecipato da tutti i Comuni della regione e dalla Regione Sardegna stessa. La sua sede legale amministrativa è situata a Cagliari.
DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso EGAS Sardegna, redatta secondo il seguente MODULO (Pdf 115 Kb), dovrà pervenire all’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna – Via Cesare Battisti, 14 – 09123 – Cagliari (CA), entro il giorno 3 novembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– presentata a mano, in orario di apertura, all’Ufficio Protocollo dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna;
– inoltrata a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: concorsi@pec.egas.sardegna.it
Alla domanda sarà necessario allegare a pena di esclusione la fotocopia di un documento di identità in corso di validità e il curriculum vitae.
Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per diplomati dell’EGAS Sardegna sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 364 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.79 del 04-10-2019.
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’EGAS Sardegna www.egas.sardegna.it alla sezione Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso.