Eko Agro Group: 350 assunzioni con progetto Piatti Pronti

cucina cuoco carne

Eko Agro Group effettuerà nuove assunzioni in Toscana nel settore agro alimentare.

Il Gruppo imprenditoriale, specializzato nel settore dell’agro-industria, avvierà Piatti Pronti, un nuovo progetto che creerà occupazione per 350 persone nella provincia di Siena.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Eko Agro Group che verranno creati.

EKO AGRO GROUP ASSUNZIONI IN TOSCANA

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, tramite recenti articoli. La Eko Agro Group, società operante nel settore Agri-Tech, si prepara infatti ad avviare il progetto Piatti Pronti e ad effettuare numerose assunzioni di personale.

L’azienda, partecipata dai Gruppi svizzeri di investimento ESGTI AG e World Markets AG, ha acquisito a Monteriggioni, in provincia di Siena, l’area industriale dell’ex progetto Gabicce. Qui sorgerà un centro per la produzione di piatti tipici della cucina toscana. Le preparazioni saranno destinate al mercato svizzero e, nella fase di avvio, ammonteranno a ben 300 mila piatti al giorno.

Il progetto, basato su un investimento iniziale di 50 milioni di euro e realizzato all’insegna del TAP (Protocollo Tech Agrarian), è frutto di un accordo con la Regione Toscana. La nascita dell’impianto produttivo avrà una significativa ricaduta a livello sociale ed occupazionale. Infatti, si stima che Eko Agro Group creerà 350 posti di lavoro destinati, in prevalenza, a categorie protette e a giovani.

FIGURE CERCATE

E’ facile immaginare che buona parte delle assunzioni Eko Agro Group che saranno effettuate nel nuovo stabilimento riguarderanno addetti alla preparazione dei piatti. Il progetto prevede un menù tipico toscano, che comprende 50 primi piatti, 15 secondi e 20 tra contorni, antipasti e dessert. Dunque le risorse selezionate si occuperanno, con ogni probabilità, della lavorazione e della cottura dei cibi della lista. Non è inoltre da escludere che, con l’avvio del progetto, potranno aprirsi posizioni anche per agricoltori, architetti, produttori e altri professionisti del settore agro-alimentare, ovvero tipologie di figure già impiegate nei team operativi di Eko Agro Group.

IL GRUPPO

Eko Agro Group è un Gruppo imprenditoriale italiano, proprietario di una catena di produzione agricola farm to fork ,cioè dalla fattoria alla tavola. Obiettivo di Eko Agro Group è rendere l’agricoltura redditizia, scalabile e sostenibile. In particolare, la società opera applicando tecnologie avanzate alle produzioni agricole, con la finalità di rispondere agli obiettivi ONU di sviluppo sostenibile, tra cui porre fine alla povertà e alla denutrizione, favorire la crescita dell’occupazione e incentivare modelli responsabili di produzione e consumo degli alimenti. Eko Agro Group ha sede in Emilia Romagna, a Bologna, ed è una società del Gruppo svizzero di investimenti ESGTI.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future opportunità di lavoro Eko Agro Group e alle assunzioni in Toscana devono attendere l’avvio delle selezioni ufficiali per il progetto Piatto Pronti. Nel frattempo è possibile prendere visitare il sito internet della società per ulteriori informazioni. Qui sono presenti anche i contatti di Eko Agro Group.

Continuate a seguirci per restare aggiornati su nuove opportunità di lavoro e visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments