Ekom Discount: lavoro nei Supermercati e in Sede

ekom discount supermercato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nei Discount Ekom?

La catena di Supermercati del Gruppo Sogegross offre, periodicamente, opportunità di lavoro nei negozi e in sede. Di seguito vi presentiamo i profili richiesti e come candidarsi per lavorare nei punti vendita e negli uffici.

L’AZIENDA

Ekom è una catena italiana di Discount, nata nel 1993, presente oggi con 116 punti vendita in Italia, sia a gestione diretta che in franchising. Il brand, attivo nella GDO, fa parte del Gruppo Sogegross, società, con sede direzionale a Genova, a cui appartengono anche i Cash & Carry, Supermercati, Superstore e Superette in franchising a insegna Sogegross, Basko e Doro, oltre al portale e – commerce laspesabasko.it, che conta oltre 2.300 dipendenti. Ekom è presente, attualmente, con i propri negozi in Liguria, Piemonte, Toscana, Lombardia e Valle d’Aosta, e vanta circa 360 collaboratori.

EKOM DISCOUNT OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il Gruppo Sogegross è in espansione e, periodicamente, cerca personale per la copertura di posti di lavoro nei Supermercati Ekom e nei punti vendita degli altri brand, e per assunzioni in sede. Generalmente, le figure selezionate possono lavorare nei Discount e nei punti vendita della società, sia già operativi sul territorio che di nuova apertura, presso il Centro Direzionale, situato in Lungotorrente Secca a Genova Bolzaneto, e nei Centri Distributivi di Genova, Serravalle e Tortona.

La società ha creato un’apposita sezione web dedicata al recruiting per la raccolta delle candidature, dalla quale è possibile inviare un’autocandidatura per le assunzioni nei negozi e in sede presso il Gruppo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate generalmente.

LAVORO NEI SUPERMERCATI

Le opportunità di lavoro Ekom Discount e le assunzioni nei negozi Sogergoss sono rivolte, generalmente, preferibilmente (ma non indispensabilmente) a diplomati, con precedente esperienza nella Grande Distribuzione. I candidati selezionati vengono inseriti, per lo più, nei seguenti ruoli:

– Ausiliari addetti alla vendita;
– Addetti rifornimento scaffali;
– Addetti alle casse;
– Banconisti;
– Magazzinieri;
– Capi reparto;
– Responsabili punti vendita.

ASSUNZIONI IN SEDE

Per lavorare negli uffici centrali si richiedono requisiti variabili, a seconda delle mansioni da svolgere. Per lo più, le risorse desiderate sono laureati in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Informatiche e altre materie, o diplomati di Istituti Tecnici, Ragioneria, Geometra o affini. I profili professionali per cui è possibile candidarsi sono i seguenti:

– Buyer e Assistenti Buyer;
– Impiegati Commerciali, Addetti alla Comunicazione e al Marketing;
– Impiegati Amministrativi;
– Tecnici Informatici;
– Addetti alla Logistica;
– Addetti agli Uffici Tecnici.

ASSUNZIONI NEI CENTRI DISTRIBUTIVI

Per i Centri Distributivi le professionalità maggiormente ricercate le seguenti:

– Mgazzinieri;
– Addetti carico e scarico;
– Carrellisti;
– Responsabili magazzino;
– Esperti in logistica.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Ekom Discount e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Lavora con noi – del Gruppo Sogegross, e registrando il cv nell’apposito form online, in corrispondenza dell’area di interesse (punti vendita, sede, Centri Distributivi).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments